Vai al contenuto

Il film del giorno: “L’amore che resta” (su TV 2000)

Il film del giorno: "L'amore che resta" (su TV 2000) Il film del giorno: "L'amore che resta" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo L’amore che resta, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.

Enoch (Henry Hopper) è un giovane che ha perso i suoi genitori in un terribile incidente stradale. È solo: l’unico amico che ha è il fantasma di un ragazzo giapponese che si è ucciso durante la seconda guerra mondiale. Enoch non riesce a superare il dolore per la sua perdita e per farlo decide di andare a numerosi funerali di persone che non conosce. Un giorno, durante una di queste cerimonie funebri, conosce Annabel Cotton (Mia Wasikowska), da cui è subito molto attratto. Tra loro inizia un legame di sincera e profonda amicizia. Il loro rapporto diventa ancora più stretto quando lei gli rivela di avere un cancro al cervello, a causa del quale le rimangono pochi mesi di vita. Così Enoch decide che farà di tutto per rendere indimenticabile il tempo insieme alla ragazza, dandole tutto l’amore che ha e che prima non sapeva tirare fuori. Un’esperienza che cambierà profondamente il suo modo di affrontare la vita…

Perché vedere questo film

Più che sull’accettazione della malattia, Van Sant si sofferma, con tocco delicato e dolcemente bizzarro, sull’incontro tra due anime complementari, entrambe costrette a misurarsi con la morte molto prima del dovuto, ma capaci di reagire grazie a un legame profondo destinato all’eternità perché impossibilitato a realizzarsi compiutamente.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend