Vai al contenuto

Il film del giorno: “Litigi d’amore” (su Cielo)

Il film del giorno: "Litigi d'amore" (su Cielo) Il film del giorno: "Litigi d'amore" (su Cielo)Oggi vi consigliamo Litigi d’amore, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.

In un tranquillo quartiere della città di Detroit vivono i Wolfmeyer, ma in casa c’è una persona di meno: il capofamiglia Grey è infatti fuggito in Svezia assieme alla sua segretaria d’ufficio. La moglie Terry Ann (Joan Allen) non ha reagito bene all’abbandono del marito, finendo col darsi all’alcool e ad avere violenti scatti d’ira.
Come se non bastasse, ora Terry deve occuparsi da sola delle quattro figlie – Hadley (Alicia Witt), Emily (Keri Russell), Andy (Erika Christensen) e Lavender (Evan Rachel Wood) – che stanno tutte attraversando dei momenti difficili nelle loro vite. La situazione confusa e disperata in casa Wolfmeyer cambia però grazie all’arrivo nel vicinato di Denny Davies (Kevin Costner), un famoso ex campione di baseball ora speaker radiofonico di una stazioone locale. L’uomo finisce col diventare un punto di riferimento per tutte le donne della famiglia, ma soprattutto per Terry, che vede in Denny un’ancora di salvezza…

Perchè vedere questo film

Binder sa girare. E si vede. Gli attori fanno la loro parte egregiamente e il film esce elegantemente dalla commedia per raccontare qualcosa di molto drammatico: la vita.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend