Vai al contenuto

Il film del giorno: “Non mandarmi fiori!” (su Iris)

Il film del giorno: "Non mandarmi fiori!" (su Iris) Il film del giorno: "Non mandarmi fiori!" (su Iris)Oggi vi consigliamo Non mandarmi fiori!, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 17.10.

Convinto, a torto, di avere soltanto pochi mesi di vita, George decide di fare in modo che, al momento del trapasso, sia tutto a posto. Una delle sue preoccupazioni consiste nel trovare un secondo marito per sua moglie Judy. Il comportamento bizzarro di George, che sembra spingere sua moglie tra le braccia di un vecchio ammiratore, indispettisce Judy. La donna crede che suo marito abbia un’altra donna e stia per lasciarla. George, per risolvere la situazione, rivela alla moglie di essere ormai vicino alla morte. Disperata, Judy scopre ben presto che la malattia del marito è del tutto immaginaria. Però allora il suo dolore si trasforma in indignazione per la presunta doppiezza del marito, tanto da spingerla ad abbandonare il tetto coniugale. Tale proposito va però in fumo quando Judy s’accorge che George crede davvero nella propria imminente fine. Commossa, torna al suo fianco per aiutarlo a guarire dalla sua malattia immaginaria.

Perché vedere questo film

Tratto da una commedia di Norman Barasch e Carroll Moore, Non mandarmi fiori! è un film basato sul meccanismo degli equivoci di chiaro impianto teatrale. La sceneggiatura di Julius Epstein scoppietta di battute fulminanti e gli attori sono i primi a sembrare divertiti.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend