Vai al contenuto

Il film del giorno: “Nowhere Boy” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Nowhere Boy" (su TV 2000) Il film del giorno: "Nowhere Boy" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Nowhere Boy, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21.20.

Liverpool, 1955. Il quindicenne John Lennon è un ragazzo vivace e ribelle che è stato cresciuto dai suoi zii materni, la severa Mimi (Kristin Scott Thomas) e George, mentre dei suoi veri genitori sa poco o nulla. Dopo la morte dello zio, John ha l’occasione d’incontrare finalmente sua madre Julia (Anne-Marie Duff), scoprendo così alcuni dolorosi segreti di famiglia.
Tuttavia, grazie al riavvicinamento con Julia, John ha modo di scoprire la passione per la musica rock: si compra la sua prima chitarra e forma una band con alcuni compagni di scuola. Al gruppo, che diventa sempre più apprezzato dal pubblico, si aggiunge ben presto un nuovo membro, il talentuoso chitarrista Paul McCartney (Thomas Sangster).
Il futuro artistico del giovane John comincia a delinearsi sempre più precisamente, ma nuove rivelazioni riguardo il passato della sua famiglia porteranno a una tragedia che non potrà evitare…

Perché vedere questo film

I dolori del giovane John: riuscita ricostruzione d’epoca che ben drammatizza la non facile adolescenza di Lennon.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend