fbpx

Il film del giorno: “Rocky Balboa” (su Nove)

Il film del giorno: "Rocky Balboa" (su Nove)Oggi vi consigliamo Rocky Balboa, in onda su Nove (canale 9, o 509 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.25.

Philadelphia: la vita di Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è cambiata dopo che la moglie Adriana è morta a causa di un tumore. L’ex pugile ha aperto un ristorante, chiamato “Adrian’s”, dove tiene compagnia ai clienti raccontando le sue storie sul pugilato. Così le sue giornate trascorrono tra i racconti dei suoi trionfi sul ring e le visite nostalgiche al cimitero a trovare la sua amata.
A un certo punto in Tv viene proposta una simulazione di un incontro di boxe fra Rocky e Mason “The Line” Dixon, campione del mondo: in questa simulazione Lo Stallone Italiano viene dato per vincente. Dixon, che non è molto amato, poiché nei suoi incontri non c’è spettacolo (spesso terminano al primo round), approfitta della simulazione appena trasmessa e del fatto che Rocky ha dichiarato che tornerebbe a combattere. Così gli agenti del campione in carica contattano il pugile italo-americano per un incontro di esibizione.
Rocky si trova davanti a un dilemma: da una parte desidera tornare sul ring a combattere, nonostante il suo stato di salute, dall’altra parte vorrebbe ascoltare il consiglio del figlio Robert (Milo Ventimiglia) e del cognato Paulie (Burt Young) e continuare a gestire in tranquillità il ristorante di famiglia. In questa situazione, la mancanza della moglie Adriana, che lo ha sempre sostenuto e consigliato, si fa sentire ancora più profondamente.
Rocky ottiene fortunatamente dalla commissione medica il benestare per poter tornare sul ring, e con il suo amico Duke inizia un durissimo percorso di allenamento. Prenderà la decisione giusta?

Perché vedere questo film

Malinconico epitaffio della saga, “Rocky Balboa” è una commovente riflessione sul tempo andato e sulle ferite della vita.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend