Vai al contenuto

Il film del giorno: “Spy” (su Iris)

Il film del giorno: "Spy" (su Iris) Il film del giorno: "Spy" (su Iris)Oggi vi consigliamo Spy, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23.20.

Samantha Caine (Geena Davis) è l’insegnante di una tranquilla cittadina americana e vive felicemente con il fidanzato Hal e la figlia Caitlin. Ma la donna, che soffre di amnesia, ha un passato misterioso: fu ritrovata otto anni prima che vagava su una spiaggia del New Jersey, senza alcuna memoria di chi fosse.
Così la donna ha ingaggiato l’investigatore Mitch Henessey (Samuel L. Jackson) per scoprire qualcosa sul suo passato, senza ottenere però grandi risultati. Tutto cambia quando Samantha rimane coinvolta in un incidente d’auto: quando si riprende, scopre di avere delle straordinarie capacità fisiche.
Di lì a poco la sua casa viene presa d’assalto da un evaso di prigione che sostiene di conoscerla, ma la donna riesce a eliminarlo grazie alle sue inaspettate abilità nel combattimento. Inizia così a venire a galla la sua vera identità e il suo coinvolgimento in un intrigo internazionale tra i servizi segreti americani e il traffico illegale d’armi…

Perché vedere Spy

Un buon film d’azione, la Davis è ancora più crudele che in “Thelma & Louise”, Samuel L. Jackson è sempre lui. Il tema della memoria “persa” (solo in apparenza, appunto), verrà in parte ripreso in “A history of violence” di Cronenberg”.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend