Vai al contenuto

Il film del giorno: “Studio 54” (su La7D)

Il film del giorno: "Studio 54" (su La7D) Il film del giorno: "Studio 54" (su La7D)Oggi vi consigliamo Studio 54, in onda su La7D (canale 29 del digitale terrestre) alle 23.30.

Nel 1979 tre ragazzi partono dal New Jersey, decisi a conoscere finalmente a New York i luoghi di cui tanto hanno sentito parlare. Uno di questi è lo Studio 54, una discoteca di cui si dicono grandi cose. Fuori c’è la solita, grande ressa, e Steve, il proprietario, controlla personalmente tutti e decide chi va bene e chi invece rimane fuori. Quando vede Shane ne resta colpito, lo fa entrare e lo assume come aiuto cameriere. Qui Shane conosce Gregg, che ricopre il suo stesso ruolo, sua moglie Anita, che vorrebbe fare la cantante, e Julie che lavora nello spettacolo. Qualche tempo dopo, Steve promuove Shane al ruolo di barista. Gregg, che aspettava questa promozione, rimane male ed entra in contrasto con quello che riteneva un amico. Anita invece diventa cantante del locale.

Perché vedere questo film

La storia della discoteca più trasgressiva e “liberale” degli anni ’70. Una scenografia strabiliante:hanno ricostruito lo studio 54! Un mix di peccati e di colori. Gli attori sono perfetti nei loro ruoli.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend