Vai al contenuto

Il “satiratore scientifico” BARBASCURA X in scena alla Versiliana

Il “satiratore scientifico” BARBASCURA X in scena alla Versiliana Il “satiratore scientifico” BARBASCURA X in scena alla VersilianaCi tiene a ricordare che, nonostante i suoi gusti opinabili nella scelta degli spettacoli, ha un dottorato in chimica quindi non può essere giudicato. Già questo la dice lunga sul personaggio di Barbascura X (classe 1987, nato a Taranto) che il Festival La Versiliana accoglie nel cartellone della sua 44esima edizione, confezionato dal consulente artistico Massimo Martini.
Personaggio tra i più celebri del web ( 800mila iscritti al suo canale principale e oltre 110 milioni di visualizzazioni)  con una attività lo ha portato alla conduzione di note trasmissioni televisive su Dmax, Rai 3 e Comedy Central, Barbascura X – tra le novità di questa edizione del Festival   – sarà sul palco mercoledì 19 luglio alle 21.30 ( info e biglietti su www.versilianafestival.it).
Divulgatore scientifico che da diversi anni anima i social con curiosi documentari sulle scienze naturalistiche, sul palco della Versiliana porterà il suo divertente e eccentrico spettacolo “Amore Bestiale”, viaggio irriverente sui metodi di accoppiamento più bizzarri e scomodi del regno animale. “Tutto quello che non volevi sapere sul sesso e che ignoravi di temere : bizzarrie, acrobazie, passioni e tradimenti raccontati rigorosamente male”- dice.
Laureato in chimica organica e con un dottorato conseguito all’estero in green chemistry e produzione di materiali da fonti rinnovabili, il “satiratore scientifico” BarbascuraX, affianca alla sua carriera professionale anche quella di ricercatore, ed è molto riservato sulla sua vita privata, tanto da non far figurare in alcun luogo quale sia il suo vero nome, per non creare conflitto con l’attività di ricercatore. Gestisce il canale youtube Barbascura X, che comprende il format di divulgazione scientifica in salsa umoristica Scienza Brutta, il format Riassuntazzi brutti brutti in cui riassume in modo comico puntate di film e serie, e Diari di Bordo, racconti di viaggio in terza persona. E’ stato tra l’altro tra i concorrenti del seguitissimo reality Pechino Express.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana confezionato dal consulente artistico Massimo Martini.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 – [email protected] www.versilianafestival.it

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend