Vai al contenuto

In Versiliana torna “L’arte del Cavallo”

In Versiliana torna “L'arte del Cavallo” In Versiliana torna “L'arte del Cavallo”“L’arte del Cavallo” torna in Versiliana per la sua 22° edizione. Il prestigioso concorso equestre, dedicato al cavallo arabo si terrà sabato 6 e domenica 7 maggio.
Anche per questa edizione è convocata un’autorevole giuria internazionale che valuterà i tantissimi esemplari di cavalli arabi provenienti da tutto il mondo per il concorso morfologico “Arabian Horse International B Show – E.C.H.A.O”.
Molti sono infatti gli allevamenti che già hanno aderito e che tornano per una competizione che negli anni è diventata sempre più importante.
Il concorso è aperto a tutte le categorie: puledri, fattrici, stalloni ed i cavalli saranno valutati in base a tipo, testa e collo, dorso e armonia, arti e movimento.
La manifestazione è ormai divenuta un punto di riferimento tra gli eventi primaverili di Pietrasanta, amata dai tantissimi appassionati, ma anche dalle famiglie che con i bambini possono ammirare gli splendidi esemplari e trascorrere il tempo all’aria aperta immersi nella natura.
A far da cornice all’evento ci sarà anche una mostra mercato di prodotti tipi artigianali ed enogastronomici con espositori provenienti da tutta Italia che ci accompagneranno in un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori delle più belle zone del Belpaese.
La domenica mattina, presso lo spazio Caffè de La Versiliana, è in programma anche un’ esposizione canina per tutti gli amanti degli amici a 4 zampe.
Come ogni anno il manifesto promozionale dell’evento è affidato a un importante artista contemporaneo: per questa edizione a firmare il manifesto è stato lo scultore francese da tempo di casa a Pietrasanta Bernard Bezzina, artista di fama internazionale che a partire da giugno sarà protagonista della grande mostra dell’estate di Pietrasanta.
Un appuntamento da non perdere per vivere all’aria aperta e godere di uno spettacolo unico tra natura e animali.
L’ingresso è libero. Orario manifestazione: 9.00 – 19:00
Leggi anche

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend