Vai al contenuto

“Maremma Toscana Meets”: diretta streaming con l’AAA Morellino

"Maremma Toscana Meets": diretta streaming con l'AAA Morellino "Maremma Toscana Meets": diretta streaming con l'AAA MorellinoMaremma Toscana meets AAA Morellino

https://us02web.zoom.us/j/81489153880

Venerdi 8 Maggio 2020 alle ore 20,45
Maremma Toscana Meets ospita l’Associazione Amatoriale Amici del Morellino sulla piattaforma Zoom , che al momento sta accogliendo tutti gli eventi dell’associazione maremmana di eventi esperenziali.

Nell’incontro streaming di Venerdi 8 Maggio, intitolato Maremma Toscana meets AAA Morellino, saremo trasportati nell’affascinante mondo del vino simbolo di Scansano, il Morellino DOCG, una delle eccellenze che portano la Maremma nel mondo, attraverso i racconti di alcuni soci dell’Associazione AAA Morellino e di alcuni produttori.

L’ incontro nasce per poter realizzare, anche se virtualmente , l’evento dell’Associazione (AAA Morellino), annullato a Marzo a causa dell’emergenza sanitaria, per la cerimonia annuale di premiazione dei quattro produttori i cui vini hanno riscosso la preferenza dell’AAA Morellino nel corso delle degustazioni tenutesi dal gruppo nel 2019.

Nell’incontro potremo ascoltare dalla voce dei produttori un po’ di storia del Morellino e delle loro aziende, di quelle che sono le peculiarità di questo momento e le prospettive, difficoltà ed opportunità per il futuro. Andremo anche a scoprire dalla voce di alcuni partecipanti all’incontro la passione per il Morellino e per il suo territorio, che unisce i soci dell’AAA Morellino con lo scopo di valorizzare e promuovere la conoscenza del grande vino maremmano e dei valori di tradizione, solidità e genuinità della terra da cui nasce. Ci racconteranno un po’ della loro storia che parla di amore per la Maremma e delle sue tradizioni ed eccellenze.
Incontreremo per l’AAA Morellino il Presidente Elisabetta Russo , uno dei Soci Fondatori Adriano Bruni e l’autore del primo articolo sull’Associazione pubblicato su Maremma Magazine, Nicola Alocci. Avremo la partecipazione Istituzionale del Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano rappresentato dal Direttore Alessio Durazzi. Avremo poi i rappresentanti delle Aziende che riceveranno il Premio di Eccellenza AAA Morellino 2019, che sono (in ordine alfabetico): Daniela Chelli per l’Azienda Agricola Asintone ; Benedetto Grechi, Presidente della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano; Carlotta Saby per la Tenuta il Quinto, Federico Vanni, per l’Azienda San Felo.

L’incontro virtuale “Maremma Toscana meets AAA Morellino” di Venerdi 8 Maggio alle ore 20,45, spiega Elisabetta Russo, Presidente dell’AAA Morellino,” non può e non vuole sostituire la cerimonia “in presenza” che stiamo soltanto rimandando vista la situazione attuale, e che realizzeremo appena possibile. Però sono molto lieta di poter realizzare questa cerimonia virtuale, per dare comunque il meritato riconoscimento ai Produttori che premieremo e magari, chissà, per sperimentare anche nuovi sistemi di aggregazione e comunicazione per il mondo del vino e della Maremma. Per questo ringrazio sentitamente Marco Bisdomini, patron di Maremma Toscana meets.. ,per averci concesso uno spazio tra i numerosi eventi che sta realizzando in questo periodo. E’ un onore ed un piacere per noi dell’Associazione poter contribuire ad allargare e rafforzare la conoscenza del Morellino e della Maremma, e questo collegamento “virtuale” che Maremma Toscana meets ci ha offerto è certamente una nuova, bella opportunità .“

Elisabetta Russo
Fortemente appassionata della Maremma dove è arrivata nel 2010. Con lunga esperienza come Dirigente Globale Ricerca e Innovazione presso una grande Multinazionale, affianca ora alla libera professione molteplici attività dedicate al territorio maremmano: è Presidente dell’Associazione Amatoriale Amici del Morellino (www.AAAMorellino.com), docente della Scuola Europea Sommelier, autrice di numerosi articoli per Maremma Magazine , collabora con” Maremma Toscana Meets” ed altre organizzazioni per la valorizzazione della Maremma e delle sue eccellenze.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend