Oggi in radio: Il gioco al rialzo del petrolio, a Radio 3 Mondo. Il nuovo scenario geopolitico dell'energia Oggi in radio: Il gioco al rialzo del petrolio, a Radio 3 Mondo. Il nuovo scenario geopolitico dell'energia
 | 

Oggi in radio: Il gioco al rialzo del petrolio, a Radio 3 Mondo. Il nuovo scenario geopolitico dell’energia

Oggi in radio: Il gioco al rialzo del petrolio, a Radio 3 Mondo. Il nuovo scenario geopolitico dell'energia Oggi in radio: Il gioco al rialzo del petrolio, a Radio 3 Mondo. Il nuovo scenario geopolitico dell'energia04L’Arabia Saudita ha deciso di estendere il taglio alla sua produzione di greggio di 1 milione di barili al giorno per ulteriori 3 mesi. A stretto giro di posta anche la Russia ha annunciato di estendere i suoi tagli alla produzione pari a 300.000 barili al giorno. La doppia impennata della curva dei prezzi sui mercati telematici è chiara: le decisioni di Russia e Arabia Saudita, i due principali produttori mondiali dopo gli Stati Uniti, di tagliare la produzione per sostenere i prezzi hanno portato il petrolio ai massimi da novembre, instaurando un nuovo scenario in termini di geopolitica dell’energia.
Nella puntata di “Radio 3 Mondo” di giovedì 7 settembre, in onda alle 11 su Radio 3, Anna Maria Giordano ne parlerà con Lisa Orlandi, analista senior di RIE.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *