fbpx

Oggi in radio: Su Rai Radio Kids le favole di Luis Sepùlveda. Dalla gabbianella e il gatto, le più belle storie dello scrittore cileno

Dalla gabbianella e il gatto, le più belle storie dello scrittore cileno

L’amicizia, la lealtà, l’amore e il rispetto per la natura: Luis Sepúlveda, lo scrittore cileno scomparso lo scorso anno a causa del Covid, ha offerto la meraviglia dei grandi valori ai più piccoli, con storie semplici e affascinanti. Rai Radio Kids ha deciso di interpretare le favole più significative del grande scrittore cileno con le voci degli attori della radio Rai dedicata i più piccoli. A partire dall’11 ottobre, alle 8.30, alle 17.30 e alle 20.30 le fiabe andranno in onda tutti i giorni, a cominciare dalla più conosciuta: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, letta da Piero Marcelli con la partecipazione di Michela Cesaretti e Lorenzo Tozzi. A seguire, sarà possibile ascoltare anche “Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà”, “Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico”, e “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” e “Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”, lette da Michela Cesaretti, Piero Marcelli, con la partecipazione di Marco di Buono e Lorenzo Tozzi. La regia di tutte le favole è di Veronica Salvi.
Rai Radio Kids, la radio per i bambini di Rai Radio, è fruibile su tutti i device digitali: web e app (Rai Play Radio), televisori con digitale terrestre o satellite e radio digitali dab+.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend