Vai al contenuto

Oggi in tv appuntamento con 66 volte “Zecchino d’Oro”

Con Carolina Benvenga, Andrea Dianetti e, in finale, Carlo Conti

Oggi in tv appuntamento con 66 volte "Zecchino d'Oro"

“La musica può”: è il titolo scelto per la 66ª edizione dello “Zecchino d’Oro”, in diretta venerdì 1 e sabato 2 dicembre, dalle 17.00 alle 18.40, e domenica 3 dicembre, dalle 17.20 alle 20.00, sempre su Rai 1, Con la regia di Maurizio Pagnussat. La finale del 3 dicembre, che decreterà il brano vincitore, sarà come di consueto condotta dal Direttore Artistico dello Zecchino d’Oro Carlo Conti, mentre l’1 e il 2 dicembre per la prima volta presenterà la coppia formata dai due amatissimi attori e volti del web Carolina Benvenga e Andrea Dianetti.

Tanti ospiti a comporre la “Giuria dei Grandi”: Elettra Lamborghini, Gabriele Cirilli e Lino Banfi per la prima puntata; Francesco Paolantoni, Flora Canto per la seconda, in cui ritorna anche Elettra Lamborghini; in finale tornano gli youtuber Ninna e Matti, Paolo Conticini, Diletta Leotta, Elisabetta Ferracini e Rocio Morales oltre agli amatissimi Buffycats della serie “44 gatti”.

Come sempre è presente il Grande Mago, Alessandro Politi, con i suoi divertenti trucchi di magia.

A votare le canzoni anche l’immancabile “Giuria dei Piccoli”, giuria ufficiale dello Zecchino d’Oro, composta da 20 bambini che cambieranno di puntata in puntata.

Protagonista assoluta la gara tra le canzoni: venerdì 1° dicembre alle 17.05 si inizia con l’ascolto delle prime 7 canzoni e sabato 2 dicembre, sempre alle 17.05 si prosegue con l’ascolto degli altri 7 brani, mentre domenica 3 dicembre alle 17.20 il gran finale con il riascolto di tutti i 14 brani e la proclamazione del vincitore. A interpretare i brani in gara, anche quest’anno dal vivo, 17 piccoli cantanti accompagnati dal Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. I bambini, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, provengono da 8 diverse regioni (per la prima volta nella storia dello Zecchino d’Oro c’è anche la Valle D’Aosta) e da 3 Paesi esteri, Grecia, Bulgaria e Albania.

Un appuntamento assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend