Oggi in tv appuntamento con “Da noi… a Ruota Libera”
Tra gli ospiti Matilde Gioli e Licia Colò

Oggi vi consigliamo Scream, in onda su Italia 1 ( canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20. L’adolescente Casey Becker (Drew Barrymore) è sola nella sua casa di Woodsboro, California. Mentre attende l’arrivo del fidanzato Steven Hort, Casey viene contattata telefonicamente da un misterioso interlocutore che minaccia di uccidere lei e il…
Una storia di grande impatto emotivo firmata dal regista Martin McDonagh sarà la protagonista della prima serata di giovedì 10 settembre su Rai3. Con il film drammatico “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, del 2017, va in scena la storia di una madre determinata a vedere dietro le sbarre l’uomo che le ha distrutto l’esistenza portandole…
Con Angela Finocchiaro, Claudia Gerini e Caterina Guzzanti Quattro amiche e un torneo per una commedia tutta al femminile. È il film “Burraco fatale” di Giuliana Gamba, in onda sabato 20 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Irma, Eugenia, Rina e Miranda sono amiche da sempre e si incontrano tutti i pomeriggi per giocare a…
Clodia, amante di Catullo, Giulia figlia di Augusto, e Messalina moglie di Claudio: donne “scandalose” tra la fine della repubblica e i primi decenni dell’impero, le cui vicende raccontano i cambiamenti nel costume, nella cultura e nelle arti di quel momento decisivo nella storia di Roma. Le donne romane sono al centro del nuovo appuntamento…
Renzo De Felice, storico del fascismo Renzo De Felice è stato forse lo storico italiano più discusso del secondo Novecento. Una figura raccontata da Paolo Mieli e dal professor Francesco Perfetti – che è stato uno dei suoi allievi – a “Passato e Presente”, in onda domenica 7 gennaio alle 20.30 su Rai Storia. De…
Il movimento surrealista, che ha nel poeta e psichiatra Andrè Breton l’ispiratore e la guida e in Luis Aragon, Paul Eluard e Salvador Dalì alcuni dei suoi primi compagni d’avventura, nasce nei tempestosi anni del primo dopoguerra. Nel suo periodo d’oro tra il 1920 e il 1940, il Surrealismo, sospeso tra psicanalisi e marxismo, produce…