fbpx

Oggi in TV: Il cuore tema centrale di “Elisir” Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

L’argomento principale della puntata di “Elisir”, condotta da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda giovedì 14 gennaio alle 11 su Rai3, sarà il cuore, organo centrale del nostro corpo. Col tempo invecchia e possono insorgere disturbi legati all’affaticamento e all’indebolimento. Il professor Francesco Prati, direttore Cardiologia, dell’Ospedale San Giovanni di Roma, spiegherà come riconoscere i sintomi e quali sono le cure e molto altro ancora.
Nella seconda parte spazio alla medicina nucleare, un ausilio fondamentale nella diagnosi di patologie, altrimenti difficili da riconoscere. Quando è necessario farvi ricorso? Lo dirà il professor Alessandro Giordano, direttore della Unità Operativa Complessa di medicina nucleare del policlinico Gemelli di Roma.
Infine si parla dell’ansia nel confronto con gli altri, in questo periodo di Covid-19, in cui siamo stati molto soli e isolati. Come affrontare le nostre paure con il professor Massimo Biondi, dipartimento di neurologia e psichiatria dell’Università La Sapienza di Roma.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *