Vai al contenuto

Oggi in tv Il Festival e “La vita in diretta”

Racconti, interviste e curiosità da Sanremo

Oggi in tv Il Festival e "La vita in diretta"

Nella settimana di Sanremo, “La vita in diretta” di Alberto Matano, in onda da lunedì 5 a venerdì 9 febbraio alle 17.05 su Rai 1, seguirà la 74ma edizione del Festival con ospiti, giornalisti e inviati. Da Sanremo Giovanna Civitillo svelerà il dietro le quinte della kermesse, Pierpaolo Pretelli racconterà il lato social, Raffaella Longobardi presidierà l’iconica passerella di fronte al Teatro Ariston.

Diretta sempre aperta con gli artisti dalla storica porta carraia con Barbara Di Palma, dalla Sala Stampa con Luca Forlani e con Giuseppe di Tommaso e le sue cronache mondane. Da Roma, in studio Alberto Matano insieme a Iva Zanicchi, tanti ospiti e protagonisti della canzone e dello spettacolo. La regia è di Nicoletta Chiadroni.

La storica trasmissione pomeridiana di Rai1 si rinnova. Tutti i giorni “live” l’attualità, la cronaca, le storie di vita, i grandi personaggi dello spettacolo, della cultura, del giornalismo e i protagonisti della televisione. Una finestra dinamica sulla vita degli italiani che accompagna i telespettatori, informando, emozionando e divertendo.

Il programma contenitore, in precedenza noto come Detto tra noi, La cronaca in diretta, L’Italia in diretta e Cronaca in diretta, viene trasmesso dal 25 febbraio 1991, prima su Rai 2 e dal 18 settembre 2000 su Rai 1. Si tratta di un vero e proprio rotocalco pomeridiano che si occupa dei vari aspetti dell’attualità e della cronaca ed è caratterizzato dalla presenza di inviati in esterna in diretta per ogni argomento trattato. Dal 16 gennaio 2012 è inoltre trasmesso in alta definizione su Rai HD.

Il programma va in onda, sin dalle sue origini, dallo Studio 3 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà a Roma.

La seconda stagione vede riconfermata la coppia di conduttori della prima stagione. Nella terza edizione la Caselli viene sostituita da Mita Medici. Al programma, prende parte anche il cantante Memo Remigi.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend