fbpx

Oggi in TV: Il “Ritorno alla natura” di Rai5 (canale 23). Saaristomeri il mare dell’Arcipelago

Oggi in TV: Il "Ritorno alla natura" di Rai5 (canale 23). Saaristomeri il mare dell'ArcipelagoItinerari insoliti e trekking accessibili a tutti attraverso le terre della Finlandia raccontati da un’appassionata di mito e leggende e dall’autore di un blog di viaggi molto frequentato, Reetta Ranta e Antti Huttunen. È la serie “Ritorno alla natura”, in onda da giovedì 12 agosto alle 17.50 su Rai5.

In nove episodi, i due protagonisti attraversano otto regioni e 24 destinazioni diverse che ripercorrono le terre finlandesi narrate nel poema epico “Kalevala”, combinando avventura, mitologia e narrazione, cultura e tradizione, anche culinaria. Leggenda e storia si mescolano così per portare il viaggiatore lontano dalla città e dai suoi ritmi, presso laghi, foreste, paesaggi da sogno che mostrano quanto il contatto con la natura selvaggia e il rispetto dell’ambiente siano fondamentali soprattutto oggi.

Al centro del primo episodio è Saaristomeri, il mare dell’arcipelago. Qui ogni notte la luce calda del faro di Bengtskär lampeggia all’orizzonte. Ma non è lì da sempre a guidare i viaggiatori: le tempeste e le scogliere del Saaristomeri, infatti, sono costate la vita a molti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend