Vai al contenuto

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr – Su Rai3 il punto sui vaccini e altre storie

Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3 il punto sui vaccini e altre storie Oggi in TV: Il Settimanale della Tgr - Su Rai3 il punto sui vaccini e altre storieL’importanza della rete delle diciannovemila farmacie italiane quando sarà il momento di vaccinare la popolazione, le regole per poterlo fare e gli ostacoli burocratici da superare affinché i farmacisti stessi possano inoculare il vaccino: nel Settimanale della Tgr, in onda sabato 23 gennaio alle 12.25 su Rai3, Monica Busetto ne parla con il segretario nazionale di Federfarma, Roberto Tobia che fa il punto sulla campagna vaccinale anti Covid nelle farmacie.
Tra gli altri servizi, Patrizia Ginobili racconta le aziende dolciarie artigianali marchigiane che resistono alla crisi grazie alla qualità, mentre Desy D’Addario è andata a Colfiorito, paese di confine, famoso per la patata rossa e le lenticchie vendute direttamente dai produttori, dove le conseguenze del divieto di passare da una regione all’altra si stanno facendo sentire sulla locale economia di transito.
E ancora, Francesco Rossi ha seguito a Bologna le letture integrali di testi e libri che verranno raccolte in contributi audiovisivi on line per custodire la memoria dell’Olocausto quando non ci saranno più testimoni diretti. Il progetto è del Museo Ebraico di Bologna.
Nel Settimanale, inoltre, Antonio Lupo, a Termoli, segue con la Guardia Costiera l’attività di controllo sulla pesca e, in Sicilia, Giuseppe Ardica incontra Gianni Belfiore, autore dei successi di Julio Iglesias, ma anche di testi di canzoni per decine di altri cantanti da Bobby Solo a Fred Bongusto a Raffaella Carrà. Belfiore, oggi ottantenne, ripercorre la lunga carriera che lo ha portato dalle navi da crociera a vendere 80 milioni di dischi.
Per lo sport, infine, protagonista con il Badminton, un tennis veloce e spettacolare con il volano, molto popolare in Alto Adige dove Lucio Giudiceandrea incontra sul campo una squadra di Bolzano.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend