fbpx

Oggi in TV: "La stanza", corto sul cyberbullismo con Michele Placido e Nicoletta Romanoff - Su Rai3, RaiPlay e su Rai Cinema Channel in versione VRIn occasione della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorre domenica 7 febbraio, il film breve “La stanza” andrà in onda su Rai3, sarà visibile in modalità lineare su RaiPlay con l’opzione dell’audiodescrizione realizzata da Rai Pubblica Utilità e nella versione VR su Rai Cinema Channel VR oltre che nella sezione VR Stories sulla piattaforma Rad., scaricabile gratuitamente da PlayStation Store.
Il lancio – realizzato in collaborazione con Rai per il Sociale – prevede l’inserimento de “La stanza” nella programmazione delle reti Rai con il cortometraggio che sarà trasmesso integralmente il 7 febbraio da Rai3 alle 10.05.
La stanza è supportato anche da House Of Talent, la più importante CREW di influencer italiana, formata da ragazzi giovanissimi che promuoveranno il corto su Instagram e racconteranno il progetto nell’ambito di eventi online formativi organizzati con ScuolaZoo, la più grande community di studenti in Italia.
“La stanza” sarà anche il primo film ad essere lanciato in una room di Clubhouse, il nuovo social network che dà spazio a conversazioni live in tempo reale. Il 7 febbraio alle 18 verrà creata una stanza per discutere delle tematiche del corto con alcuni talents e ospiti prestigiosi, moderati da Marta Basso, co-founder di Clubhouse Italia e Generation Warriors.
“La stanza”, di Giuseppe Alessio Nuzzo, è una produzione Paradise Pictures con Rai Cinema, in associazione con An.tra.cine., un progetto transmediale (corto lineare + Virtual Reality 360° 3D) al quale ha collaborato tra gli altri la Polizia di Stato; la colonna sonora è il brano “Castelli di carte” di Anastasio mentre nel cast figurano Michele Placido e Nicoletta Romanoff.
È il giorno di Natale. Andrea sta chattando, solo la luce bianca dello schermo del computer illumina la stanza buia. Ad un tratto i suoi genitori entrano sconvolti nella camera insieme ad un poliziotto: una foto nuda di Andrea è stata pubblicata su internet. Andrea cambia casa, scuola, amici per scappare all’inferno che quella foto le ha procurato, ma inutilmente: l’artefice di tutto riesce a trovarla nuovamente. Andrea non regge più la pressione di questa situazione, accende la webcam e registra un video per raccontare la sua tragica storia, l’ultima testimonianza prima di suicidarsi. La vita, però, le regale un’altra opportunità…
“La stanza” è un progetto sia lineare che in realtà virtuale 360° 3D realizzato con Polizia di Stato, Ministero dei Beni e delle attività Culturali, e SIAE, Film Commission Regione Campania, Comune di Acerra, Agenzia Nazionale Giovani.
L’hashtag ufficiale del progetto è #LaStanzaCorto.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend