Vai al contenuto

Oggi in TV: “Linea Verde Life” fa tappa a Torino. Con Marcello Masi e Daniela Ferolla nei luoghi più iconici della città

Oggi in TV: "Linea Verde Life" fa tappa a Torino. Con Marcello Masi e Daniela Ferolla nei luoghi più iconici della città
Con Marcello Masi e Daniela Ferolla nei luoghi più iconici della città
Esperimenti spaziali, funghi mangia-inquinamento, parchi lineari al posto di tram, nuovi sport che coniugano benessere e pulizia dell’ambiente. E poi ancora natura, innovazione e buon cibo. Sabato 27 novembre “Linea Verde Life, in onda alle 12.30 su Rai1, andrà alla scoperta di Torino e del suo territorio, una realtà che continua a stupire e a rinnovarsi guardando al futuro, senza mai dimenticare le sue tradizioni e la sua storia.
Con Marcello Masi e Daniela Ferolla spazio ai luoghi più iconici della città, dai Giardini Reali recentemente riqualificati al centro storico, in un viaggio tra artigianato, innovazione e start-up.
Masi, dopo aver visitato lo storico orto botanico dell’Università di Torino in cui si studiano funghi in grado di mangiare plastica e petrolio, conoscerà, tramite l’inventiva di giovani ricercatori, il suo “alter ego” in versione 2.0, col quale giocherà a calcio. E poi incontrerà un simpatico e acrobatico campione mondiale a quattro zampe. Daniela Ferolla, invece, dopo aver mostrato una Torino nuova e riqualificata,  andrà prima alla scoperta della spesa intelligente nello storico mercato di Porta Palazzo, e poi farà conoscere i “plogger”, giovani corridori che, armati di buste e guanti, raccolgono rifiuti dalla strada. Non mancherà la ricetta di Federica De Denaro e poi il giro del gusto, a bordo di un inaspettato tram “culinario” e poi alla scoperta della storica “groferia”, il primo street food mai esistito in Piemonte.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend