Vai al contenuto

Oggi in TV: Su Rai Gulp (canale 42) torna in diretta “La Banda dei FuoriClasse” – Il doposcuola divertente e formativo insegna come si scrivono e si leggono i giornali

Oggi in TV: Su Rai Gulp (canale 42) torna in diretta "La Banda dei FuoriClasse" - Il doposcuola divertente e formativo insegna come si scrivono e si leggono i giornali Oggi in TV: Su Rai Gulp (canale 42) torna in diretta "La Banda dei FuoriClasse" - Il doposcuola divertente e formativo insegna come si scrivono e si leggono i giornaliDa lunedì 1° febbraio, alle 15, su Rai Gulp e RaiPlay, riparte “La Banda dei FuoriClasse”, la trasmissione di Rai Ragazzi per la scuola. Il programma torna in diretta con il doposcuola per aiutare gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno dal Centro Rai di Torino.
Argomento speciale della puntata di lunedì sarà il linguaggio dei giornali. Il Capo Banda Mario Acampa, conduttore e divulgatore, introdurrà la lezione del maestro Alex Corlazzoli sulle varie forme di testo narrativo degli articoli di giornale. Proseguirà il discorso il giornalista Alberto Romagnoli, vicedirettore di RaiNews 24, che sarà il divulgatore speciale del giorno per raccontare qualche curiosità sulla sua professione. Il corso della settimana sarà invece dedicato alla paleontologia con gli studiosi del Muse su “Come diventare un esperto di dinosauri”. Tornerè anche la rubrica dei libri “La Banda dei FuoriLegge” con Federico Taddia e le lezioni di Teacher Nelly con il suo inglese canterino. E poi matematica, laboratori e i compiti da correggere.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend