fbpx

Oggi in TV: Su Rai1, Natale in compagnia dello “Zecchino d’Oro” – Doppio appuntamento con il Coro dell’Antoniano insieme a Cristina D’Avena, Paolo Belli, Edoardo Bennato e tanti ospiti

Oggi in TV: Su Rai1, Natale in compagnia dello "Zecchino d'Oro" - Doppio appuntamento con il Coro dell'Antoniano insieme a Cristina D'Avena, Paolo Belli, Edoardo Bennato e tanti ospitiLo spirito e il calore del Natale celebrati dall’Antoniano di Bologna, con le canzoni del Piccolo Coro “Mariele Ventre”, diretto da Sabrina Simoni. Sono due gli appuntamenti con l’edizione natalizia dello “Zecchino d’Oro”, con la regia di Roberto Croce, in onda giovedì 24 dicembre alle 17.05 e venerdì 25 dicembre alle 9.35 su Rai1, in attesa della 63° edizione del concorso rimandata a maggio 2021.
Si inizia, nel giorno della Vigilia, con “L’Attesa”: un pomeriggio di emozioni e musica condotto da Paolo Belli e Cristina D’Avena, con la partecipazione straordinaria di Edoardo Bennato. Filo conduttore saranno i desideri dei bambini, che racconteranno la magia di questo periodo, diverso dal solito ma comunque speciale. Ospite d’eccezione sarà il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che regalerà a tutti i bambini e alle bambine in ascolto un messaggio di pace e solidarietà. La collaborazione fra il Coro dell’Antoniano e il Parlamento Europeo continuerà anche nel 2021, su un progetto musicale con protagonisti bambini italiani e bulgari, insieme al cantautore Lorenzo Baglioni, che sarà ospite dello speciale della Vigilia di Natale.

Non mancheranno il divertimento e i momenti musicali con i Buffycats della serie “44 gatti”, con la cantante Arianna e con le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro interpretate dal Coro dell’Antoniano. Spazio anche alle emozioni con una grande amica dell’Antoniano: Francesca Fialdini racconterà la storia speciale di due nonni e dei loro nipotini.
La mattina di Natale sotto l’albero ci sarà invece “Lo Zecchino di Natale”: una puntata speciale in onda alle 9.35. Sul palco dell’Antoniano torneranno Paolo Belli e Cristina D’Avena per cantare i classici natalizi più famosi, come “Happy Xmas”. Torna anche Edoardo Bennato, che per l’occasione canterà insieme al Coro dell’Antoniano “Lo stelliere”, il brano scritto per la manifestazione e vincitore del 45° Zecchino d’Oro nel 2002. In programma molte altre sorprese: l’attrice Ludovica Nasti, dalla serie evento di Rai1 “L’amica geniale” leggerà una pagina speciale del suo Diario, e ancora Arianna che interpreterà un medley dei più noti brani Disney.
Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà: anche in questa occasione, infatti, la musica dello Zecchino d’Oro supporta la campagna “Operazione Pane”, che so­stie­ne 15 men­se fran­ce­sca­ne aiu­tan­do chi non ha da man­gia­re e che sarà presente in ogni puntata con le sue storie e i suoi protagonisti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend