Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “Casa Italia”

Tra lusso, viaggi, musica e calcio

Oggi in tv torna l'appuntamento con "Casa Italia"

Dal lusso alla musica, passando per il calcio e attraversando il Pakistan. Tutto questo a “Casa Italia” il programma condotto da Roberta Ammendola, il 6 febbraio su Rai Italia, RaiPlay e, dopo la mezzanotte, su Rai 2.

La borsa del turismo a Milano in apertura, con il taglio del nastro del Ministro del Turismo Daniela Santanchè. E’ uno degli appuntamenti cardine per la commercializzazione e l’offerta turistica italiana, per viaggiatori e operatori del settore: innovazione, Intelligenza artificiale e sostenibilità i temi di quest’anno. L’osservatorio del turismo stima, solo per il trimestre gennaio/marzo, un movimento in Italia di circa 13 milioni di turisti, per un totale di 20 milioni di partenze. Focus sul turismo di lusso, molto importante per il nostro paese, con un peso del 15% circa ed in continua espansione, e un approfondimento sulla tipologia di richieste e sulle preferenze dei turisti di questa fascia, detti ‘alto spendenti’.

E ancora, la rinascita delle agenzie di viaggio con i pacchetti personalizzati: si stanno già studiando, infatti, le proposte di spostamento per le Olimpiadi di Milano/Cortina 2026. La conduttrice tratterà questi argomenti con il Ministro Daniela Santanchè, con Enzo Carella, Presidente Federterziario Turismo e con Nicola Romanelli, Ceo di Travel Hashtag.

Si parlerà poi di Pakistan che per la sua posizione geografica è uno dei luoghi nevralgici della politica globale, con radicate tradizioni, civiltà e religioni ma con troppe diseguaglianze sociali: l’Italia ospita circa 200 mila giovani pakistani, la più grande comunità dell’UE, un legame utile alla promozione del commercio e degli investimenti tra i due paesi. Il Pakistan rappresenta dunque un enorme potenziale mercato per le aziende italiane, presentandosi come un territorio agricolo con forte crescita demografica ed un grande potenziale di aggiornamento tecnologico. Ospiti di puntata, Marilina Armellin, Ambasciatrice d’Italia in Pakistan, il Professor Luca M. Olivieri.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend