fbpx

Riflessioni sul Don Chisciotte con Erri De Luca e Antonio Moresco

Riflessioni sul Don Chisciotte con Erri De Luca e Antonio MorescoSaranno due straordinari narratori italiani, Erri De Luca e Antonio Moresco, ad animare il prossimo incontro virtuale di Officine Foyer lunedì 11 gennaio, con inizio alle ore 17:30, live sulle pagine Facebook del Teatro Verdi di Monte San Savino e di Officine della Cultura, oltreché all’interno del canale YouTube OfficineProduzioni.

Con le “Riflessioni letterarie sul Don Chisciotte”, incontro aperto a tutti gli interessati, Officine della Cultura prosegue il proprio avvicinamento alla produzione dello spettacolo tra teatro e musica “In Arte son Chisciottə” con il debutto previsto lunedì 8 marzo all’interno della stagione 2020/21 del Teatro Verdi di Monte San Savino. Un avvicinamento virtuoso, realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, teso a portare avanti un proficuo dialogo, anche se a distanza, con il pubblico del Teatro Verdi di Monte San Savino. Un anticipo di stagione gratuito e aperto al dibattito – chiunque potrà porre domande ai due artisti attraverso le piattaforme social segnalate – da guardare sullo schermo anche grazie al coinvolgimento del Comune di Monte San Savino e dell’A.S. MonteServizi.

Il Don Chisciotte portato alla ribalta lunedì 11 gennaio coinvolgerà il pubblico con l’omaggio ai sognatori che non si arrendono di Erri De Luca, ovvero “Chisciotte e gli Invincibili”, spettacolo portato in scena con Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi, e con il “Chisciotte” di Antonio Moresco (SEM), il progetto sul personaggio letterario più amato dallo scrittore mantovano in libreria da poco più di due mesi. Un duetto a dialogo con il mito, coordinato da Luca Roccia Baldini, che coinvolgerà gli artisti di Officine della Cultura impegnati nel “In Arte son Chisciottə” in un confronto serrato sul potere dell’immaginazione e i linguaggi dell’arte.

Con l’occasione si segnala che l’appuntamento di Officine Foyer “Che la festa abbia inizio! Romanò Simchà”, previsto per giovedì 7 gennaio, andrà in diretta il prossimo mercoledì 13 gennaio sempre alle ore 17:30 sulle pagine Facebook di Officine della Cultura e dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e sul canale YouTube OfficineProduzioni. All’incontro interverranno Enrico Fink, Alexian Santino Spinelli, i solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e l’Alexian Group.

Entrambi gli eventi, al di là della trasmissione in streaming, saranno trasmessi in seconda serata sull’emittente televisiva Teletruria. Ulteriori informazioni visitando il sito www.officinedellacultura.org. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend