Serena Brancale conquista Milano: annunciata la data al Teatro Arcimboldi

Serena Brancale conquista Milano: annunciata la data al Teatro ArcimboldiL'”Anema e Core Tour” di Serena Brancale si arricchisce di una nuova prestigiosa tappa. Infatti, l’artista pugliese si esibirà per la prima volta al Teatro Arcimboldi di Milano. Inoltre, l’appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre 2025.

Un tour che attraversa l’Italia e il mondo

Le tappe italiane dell'”Anema e Core Tour”

Il tour di Serena Brancale promette uno spettacolo potente e ricco di contaminazioni musicali. Infatti, jazz, soul, elettronica e dialetto si fondono in un’esperienza live totalizzante. Inoltre, l’artista riesce sempre a sorprendere il pubblico fino all’ultimo brano.

La tournée tocca numerose città italiane con date già programmate. Infatti, si parte da Napoli il 24 maggio al Palapartenope. Inoltre, seguiranno Roma all’Auditorium Parco della Musica e molte altre location suggestive.

Tra le date più attese spicca quella di Avellino in Piazza Castello con ingresso gratuito. Infatti, questo concerto rappresenta un’occasione unica per il pubblico. Inoltre, dimostra l’attenzione dell’artista verso la sua terra d’origine.

Il successo internazionale nei Blue Note Club

Serena Brancale ha conquistato anche i palchi internazionali più prestigiosi. Infatti, si è esibita nei celebri Blue Note Club di Tokyo, Shanghai e Seoul. Inoltre, il tour internazionale si concluderà il 7 luglio al Blue Note di New York.

Queste esibizioni hanno consolidato il suo profilo di artista globale. Infatti, è riuscita a emozionare e coinvolgere il pubblico anche oltre confine. Inoltre, la sua vocalità unica fonde jazz, soul e influenze mediterranee con grande successo.

“Serenata”: la collaborazione con Alessandra Amoroso

Un incontro artistico straordinario

Dopo l’esibizione sanremese con “If I Ain’t Got You” di Alicia Keys, è nata una collaborazione speciale. Infatti, Serena Brancale ha unito la sua voce a quella di Alessandra Amoroso. Inoltre, insieme hanno creato il nuovo singolo “Serenata”.

Il brano presenta un sapore popolare ma dall’anima sofisticata. Infatti, riflette l’identità musicale di entrambe le artiste. Inoltre, mescola groove, jazz e sonorità mediterranee con suggestioni greche che richiamano il sirtaki.

Un videoclip che celebra le radici mediterranee

Il videoclip di “Serenata”, diretto da Marco Braia, rappresenta un omaggio visivo alle radici mediterranee. Infatti, è ambientato tra uliveti e la luce calda del Sud. Inoltre, trasforma la canzone in una vera e propria danza collettiva travolgente.

Le due artiste danno vita a un incontro sonoro che conquista dal primo ascolto. Infatti, mescolano eleganza e immediatezza con grande naturalezza. Inoltre, creano un equilibrio perfetto tra leggerezza e profondità emotiva.

Il percorso artistico di Serena Brancale

Da “Galleggiare” ad “Anema e Core”

Il percorso artistico di Serena Brancale inizia con “Galleggiare” al Festival di Sanremo 2015. Infatti, da allora ha attirato l’attenzione di importanti esponenti del jazz italiano. Inoltre, ha collaborato con producer internazionali del calibro di Quincy Jones.

“Anema e Core”, certificata oro, ha permesso all’artista di conquistare un pubblico sempre più ampio. Infatti, con una melodia intrisa di sentimento e una vocalità inconfondibile è diventata una vera hit. Inoltre, ha raggiunto milioni di ascolti sulle piattaforme digitali.

La versatilità di un’artista completa

Serena Brancale è considerata il fiore all’occhiello della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Infatti, la sua grande trasversalità l’ha portata a sperimentare generi diversi. Inoltre, con “Baccalà” ha ottenuto un successo immediato e inaspettato.

Brani come “La Zia” e “Stu Cafè” mostrano il suo percorso musicale unico. Infatti, unisce influenze soul e R&B al dialetto barese con grande maestria. Inoltre, questo stile l’ha portata in una tournée di oltre 50 date sold out.

Informazioni pratiche per il concerto milanese

Biglietti e vendite

I biglietti per il concerto al Teatro Arcimboldi saranno disponibili su Ticketone da lunedì alle 15:00. Inoltre, la vendita generale inizierà sabato 28 giugno alle 11:00. Infatti, sarà possibile acquistarli anche presso i punti vendita autorizzati.

L’organizzazione raccomanda di acquistare i biglietti solo attraverso i circuiti autorizzati. Infatti, declina ogni responsabilità per acquisti effettuati altrove. Inoltre, tutte le informazioni sono disponibili su vivoconcerti.com.

Attualmente Serena Brancale è anche giudice di “Like a Star” insieme a Elio e Rosa Chemical. Infatti, il talent show musicale va in onda su NOVE condotto da Amadeus. Inoltre, questa esperienza televisiva aggiunge un nuovo tassello alla sua carriera artistica.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*