fbpx

SILENT SARDINIA FESTIVAL: Parte domani la III edizione del primo festival in cuffia

SILENT SARDINIA FESTIVAL: Parte domani la III edizione del primo festival in cuffiaPrende il via martedì 27 luglio la III edizione del Silent Sardinia Festival che fino al 7 agosto avrà il suo cuore nei luoghi più suggestivi di Santa Teresa Gallura e alcuni appuntamenti a Cannigione (Arzachena). Arzachena è una delle novità di quest’anno a conferma dell’espansione territoriale del primo festival multidisciplinare completamente “Silent” su territorio sardo e nazionale. Altra valorizzazione quella degli artisti sardi con la loro musica.
Il Festival “in cuffia” diretto da Michele Moi, autore di colonne sonore di teatro per l’infanzia a livello europeo e musicista di origine sarda, si conferma come appuntamento ricorrente dell’estate gallurese, avrà un’edizione ricca di offerta culturale che coinvolgerà capillarmente il Nord-Est Sardegna con un fitto calendario di spettacoli (oltre 50 repliche, gratuite) di Musica, Kids – Teatro per Famiglie, Yoga e Meditazione. Un format culturale innovativo che vede nell’utilizzo delle wifi headphones un efficace strumento di aggregazione capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo e a basso impatto ambientale.

Si parte martedì 27 luglio con un suggestivo concerto, ovviamente “in cuffia”, tra le rocce di Capo Testa con il polistrumentista iglesiente Francesco Nicola Perra, in arte Frank Perry, artista riconosciuto internazionalmente nell’ambito dell’Ambient Music, per una ambient guitar session.
Venerdì 30 e sabato 31 luglio la Silent Kids Night nella suggestiva Punta Falcone a Torre Di Longonsardo (Santa Teresa Gallura) che sarà il teatro del debutto di due co-produzioni importanti del Festival nell’ambito Teatro Ragazzi, tra cui la prima nazionale di Full Metal Ginger con in scena la straordinaria Anna De Franceschi, uno spettacolo senza dialoghi di slapstick comedy adatto anche al pubblico straniero. Anya Rizzi Bogdan sarà invece la protagonista di Silent Tales Rotta Della Balena, favola in cuffia in sinergia con Alberto Fontanella (circus artist). Le perfomance degli artisti saranno replicate più volte durante la serata in vari turni.
Domenica 1° agosto tra le 20.30 e le 22.00 alla Spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa Gallura la Silent Sound Yoga Night un evento legato allo Yoga e alla meditazione, con le pratiche di Laura Basile, curatrice della sezione YOGA del Festival, e Marylin Festa. Concluderà la serata il concerto di Mantras a 432Hz del duo Olbiese JYOTISHMATI 432 HZ, che proporrà una rivisitazione di testi sacri antichi armonizzati con una loop station e accompagnati da musiche originali al pianoforte.

Mercoledì 4 agosto l’evento dedicato al Teatro Ragazzi con Full Metal Ginger sotto le stelle di Santa Teresa Gallura.
Nella nuova location del Lungomare Cannigione (Arzachena) giovedì 5 agosto l’evento tutto dedicato allo yoga tra la Riva Azzurra e il parco sul lungomare: la prima edizione di Silent Sound Yoga Night con ben 8 attività legate allo yoga, fitness e meditazione a cura delle scuole di Arzachena e coordinate da Laura Basile di Setuhara Yoga che coinvolgeranno il pubblico dal tramonto sino alle ore 23:00. A chiudere la serata Ecstatic Dance, una particolare forma di meditazione dove i partecipanti danzano liberamente e il concerto di Frank Perry. Durante la serata sono previste anche attività per ragazzi al Tanca Manna Residence.
Venerdì 6 agosto Moses Concas performer e produttore musicale di rilievo internazionale che fonde alla tecnica della Beatbox lo strumento della tradizione popolare sarda, l’armonica a bocca, si esibirà insieme al vincitore del Silent Beatbox Contest un concorso musicale volto a ricercare sul territorio sardo 2 talenti della Beatbox. Nella Kids Area spazio sempre a Full Metal Ginger.
Chiuderà il Festival sabato 7 agosto la Silent Kids Night sulla Riva Azzurra con Anna De Franceschi e Alberto Fontanella e ancora al Tanca Manna Residence con Cocoon Yoga e Setuhara Yoga.

Per gli eventi è necessario prenotarsi sul sito https://www.silentsardiniafestival.it/prenotazioni2021. Le prenotazioni per gli eventi dal 5 al 7 Agosto si apriranno il 27 luglio. Il 20% dei posti sarà sempre tenuto libero per le persone che si presenteranno direttamente la sera dell’evento, sempre nel totale rispetto delle normative anti-Covid.

Silent Sardinia Festival nell’edizione 2021 è un progetto di Roerso Mondo Ass.Cult, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Santa Teresa Gallura, l’Amministrazione Comunale di Arzachena, la Fondazione di Sardegna. Il Festival ha il sostegno di: Sardinia Silent EventsSetuhara YogaMoses Concas ProductionIBF Italian Beatbox Family, Cooltour Gallura, Porto Laconia Residence. Mediapartner Radio Sintony. Sponsor Panificio Santu Predu e Grimaldi Lines.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale www.silentsardiniafestival.it 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend