fbpx

Simone Cristicchi, “Abbi cura di me” al Teatro Fusco di Taranto. Primo spettacolo “sold out”, è corsa ai biglietti per la replica.

Simone Cristicchi, “Abbi cura di me” al Teatro Fusco di Taranto. Primo spettacolo “sold out”, è corsa ai biglietti per la replica.Sabato 11 alle 21.00 e domenica 12 gennaio alle 19.15 al teatro comunale “Fusco” di Taranto, lo spettacolo “Abbi cura di me”, protagonista Simone Cristicchi con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti. Ospite, Amara. Primo dei due concerti “sold-out”, dunque biglietti disponibili solo per domenica (platea 30euro, galleria 25euro).

Quello con Cristicchi è il nuovo appuntamento, doppio, all’interno della Stagione orchestrale 2019/2020 dell’ICO Magna Grecia, direzione artistica del maestro Piero Romano, realizzata con il sostegno di Comune di Taranto, Regione Puglia e MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Simone Cristicchi. Dopo 8 anni di successi teatrali, con centinaia di migliaia di spettatori e “sold out” ripetuti – Cristicchi ha incantato il pubblico del Festival di Sanremo 2019 con la straordinaria poesia in musica “Abbi cura di me” aggiudicandosi il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Dopo l’esperienza sanremese, il ritorno sui palchi musicali di tutta Italia con un concerto speciale, concomitante alla pubblicazione dell’album “Abbi cura di me” (Sony Music), prima raccolta dei suoi più noti e amati brani.

Cristicchi è un artista profondo e imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Tutte le sue sfaccettature prendono forma in un concerto esclusivo, alchimia di parole, immagini, canzoni e racconti.

Ospite dello spettacolo di Simone Cristicchi, la cantautrice Amara. Toscana di Prato (Erika Mineo all’anagrafe), Amara partecipa al talent “Amici di Maria De Filippi”. Carlo Conti la sceglie per la 65ª edizione del Festival di Sanremo, “Nuove Proposte” (Credo). Premio Lunezia (Donna Libera), ha scritto per scrive Emma, Ornella Vanoni, Loredana Errore, Fiorella Mannoia. Fra i riconoscimenti, “Miglior testo” e Premio “Sala Stampa Radio-TV – Lucio Dalla” al Festival di Sanremo (Che sia benedetta). Ha pubblicato di recente un album (Pace) ed è stata docente nel talent show “Amici di Maria De Filippi”.

L’ICO Magna Grecia rivolge un particolare ringraziamento a UBI Banca, e Shell Italia, Fondazione Puglia, Programma Sviluppo e Baux Cucine, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Info: Orchestra della Magna Grecia, via Tirrenia 4 tel. 099.7304422 (sabato escluso); via Giovinazzi 28, tel. 392.9199935 ([email protected][email protected]).

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend