Vai al contenuto

SOUND OF FREEDOM – IL CANTO DELLA LIBERTÀ al cinema

SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ al cinema SOUND OF FREEDOM - IL CANTO DELLA LIBERTÀ al cinemaIl 2023 è stato un anno memorabile per il cinema negli Stati Uniti, con uno dei casi cinematografici più discussi che sta per fare il suo debutto in Italia. “Sound of Freedom – Il Canto della Libertà,” diretto da Alejandro Monteverde e con protagonista Jim Caviezel, si appresta a conquistare il pubblico italiano dopo il clamore suscitato oltreoceano. Caviezel, noto per il suo ruolo in “La Passione Di Cristo” e nella serie “Person of Interest,” ritorna sul grande schermo in un thriller d’azione avvincente.

Il Trionfo Negli USA

Il film ha debuttato nelle sale americane lo scorso 4 luglio, distribuito da Angel Studios. L’entusiasmo del pubblico ha contribuito a un incasso straordinario di circa 184 milioni di dollari, rendendolo il nono film di maggior successo dell’intero 2023. A livello globale, ha superato i 250 milioni di dollari, confermandosi come un autentico fenomeno cinematografico.

L’Impatto Sociale e la Storia Vera di Tim Ballard

“Sound of Freedom” racconta la vera storia di Tim Ballard, fondatore di Operation Underground Railroad, un’organizzazione no-profit che si impegna nella lotta contro lo sfruttamento e la tratta di bambini a scopo sessuale. Jim Caviezel interpreta magistralmente Ballard, affiancato dalla premio Oscar Mira Sorvino nel ruolo di Katherine Ballard e da Bill Camp nel ruolo del braccio destro di Ballard, Vampiro.

La Trama Coinvolgente

Il film, basato su un’incredibile storia vera, segue le gesta di un agente federale dell’FBI immerso nel mondo oscuro dei trafficanti di bambini. Dopo aver salvato un ragazzino dalle grinfie dei criminali, scopre che la sorellina è ancora prigioniera. Deciso a liberarla, intraprende una pericolosa missione nella giungla colombiana, mettendo a repentaglio la propria vita.

Data di Uscita e Distribuzione in Italia

Il 19 e 20 febbraio segnano l’uscita evento di “Sound of Freedom – Il Canto della Libertà” nei cinema italiani, distribuito da Dominus Production. Federica Picchi Roncali, fondatrice di Dominus Production Group, una realtà distributiva impegnata a promuovere opere cinematografiche basate su storie vere e temi socialmente rilevanti, anticipa un’anteprima esclusiva in alcune città italiane nei prossimi giorni.

Anteprime e Distribuzione Territoriale

Dominus Production Group, con la sua fitta rete di associazioni culturali in ogni provincia italiana, si impegna attivamente nella promozione e diffusione del film a livello nazionale. Questo sistema di relazioni reali, non virtuali, permette a Dominus di coinvolgere un vasto pubblico, contribuendo alla diffusione dei valori veicolati dai suoi film.

Il Successo Passato di Dominus Production

Dominus Production Group ha già distribuito opere cinematografiche di successo, tra cui “Unplanned” (2019), “Una Canzone per mio padre” (2018), “God’s Not Dead” (2014) e il suo sequel “God’s Not Dead 2” (2016), oltre a “Cristiada” (2012).

“Sound of Freedom – Il Canto della Libertà” si prospetta come un evento cinematografico straordinario in Italia, affrontando tematiche intense e cruciali della nostra società. Con un cast di prestigio e una storia vera che tocca corde profonde, il film promette di lasciare un’impronta duratura. La sua distribuzione da parte di Dominus Production, nota per il suo impegno in opere socialmente rilevanti, conferisce al progetto una solidità ancor maggiore. Siamo pronti per un’esperienza coinvolgente e profondamente significativa nei cinema italiani.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend