Vai al contenuto

Spotify aggiorna Blend introducendo le playlist di gruppo e con gli artisti. ARIETE e sangiovanni presto disponibili

Spotify aggiorna Blend introducendo le playlist di gruppo e con gli artisti. ARIETE e sangiovanni presto disponibili Spotify aggiorna Blend introducendo le playlist di gruppo e con gli artisti. ARIETE e sangiovanni presto disponibiliLo scorso anno Spotify ha lanciato Blend, la funzione che ci consente di testare il grado di affinità in fatto di gusti musicali con i nostri cari, creando una playlist personalizzata e condivisa che assegna un punteggio di compatibilità ad ogni coppia di utenti. La feature mette insieme il meglio delle capacità di personalizzazione e la funzione delle playlist collaborative, rendendo più semplice che mai godersi una sessione di ascolto fatta apposta per voi. Perché non c’è niente di più bello che ascoltare la musica che ami scoprendo le affinità che ci legano agli altri.

A partire da oggi, Blend si aggiorna con nuove funzionalità che la rendono ancora più unica. Infatti, Spotify amplia la famiglia Blend con due nuove feature che offrono ai propri utenti nuovi modi per connettersi con i propri amici, familiari e perfino con i loro artisti preferiti.

Aggiornata quotidianamente, Blend è un modo semplice e immediato per connettersi agli altri attraverso esperienze di ascolto condiviso. Prima gli utenti potevano creare una playlist Blend con un solo amico o familiare alla volta, mentre a partire da oggi potranno:

  • Creare una playlist Blend di gruppo, con un massimo di 10 persone, mettendo insieme i gusti musicali di tutti in un’ unica playlist fatta su misura.
  • Creare una playlist Blend con alcuni tra i propri artisti preferiti, tra cui grandi nomi internazionali come BTSCharli XCXKacey MusgravesLauvMegan Thee Stallion e italiani. Da aprile, infatti, sarà possibile fare Blend anche con sangiovanni e ARIETE.
    • Con Blend è possibile fondere i propri gusti musicali con quelli di alcuni grandi artisti. Gli utenti riceveranno una sharecard che mostrerà il punteggio di compatibilità con cui misurare il grado di affinità musicale rispetto all’artista. Ovviamente, sarà possibile condividere le sharecard direttamente su Instagram, Facebook, Snapchat o Twitter.

In attesa di poter fare Blend con lui, sangiovanni ci ha parlato della musica che sta ascoltando in questi giorni, dandoci un’anteprima di ciò che gli utenti potranno trovare nella playlist condivisa: “Nella playlist ho inserito le canzoni del momento, che mi accompagnano nelle giornate e che assecondano di più i miei sentimenti. Non sto ascoltando qualche album in particolare, ma tante cose diverse, tanta musica sia americana che italiana. E sto ascoltando soprattutto due mondi, il mood chill vibe R’n’B e della musica un po’ più latin, un po’ più spinta”.

Spotify sa che la musica ha il potere di unire le persone e Blend è nata proprio per questo scopo. Gli utenti della piattaforma desiderano creare connessioni e Blend dà loro la possibilità di farlo attraverso il potere della musica, continuando a stimolare nuovi momenti di condivisione e scoperta.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend