Vai al contenuto

Stasera a “Belve” Fedez, Borghi e Cipriani

Raiz ospite musicale

Stasera a "Belve" Fedez, Borghi e Cipriani

Sono Fedez, Alessandro Borghi e Francesca Cipriani gli ospiti del secondo appuntamento con “Belve”, il programma cult ideato e condotto da Francesca Fagnani, in onda martedì 9 aprile alle 21.20 su Rai 2. In studio anche Raiz, ospite dello “spazio canoro” di Belve. Torna, inoltre, Carmine Del Grosso nel surreale ruolo di “scaldatore di interviste”, che, come di consueto, si confronterà con alcune “Belve” decisamente “underground”. Infine, non potevano mancare le “Eterobasiche”, ovvero Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le due ragazze romane scoperte da “Belve”, che hanno conquistato il web con le loro mille sfumature di “maschi etero basici”. E, ovviamente, la sigla di chiusura con tutti i fuori onda degli ospiti della puntata, diventato negli anni uno dei momenti più attesi dal pubblico.

Laureata alla “Sapienza” in Lettere, ha conseguito un dottorato in filologia dantesca a New York ed è entrata in Rai nel 2001, presso la sede distaccata della medesima città, dove, assieme a Giovanni Floris, si ritrovò testimone dell’attentato alle torri gemelle dell’11 settembre. Tornata a Roma, ha esordito come giornalista televisiva in Annozero, di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Uno dei suoi primi programmi è stato Il prezzo, in cui intervistava giovani in carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata. Parallelamente, ha scritto su La Repubblica articoli legati sempre alla criminalità e alla mafia. Dal 2018 è conduttrice e autrice della trasmissione Belve, prima sul Nove (tre stagioni: 2018-2019) poi su Rai 2 (dal 2021), che si è classificato tra i programmi più seguiti della Rai.

Dal 2019 è opinionista ricorrente a Quarta Repubblica su Rete 4 e Non è l’Arena su LA7, soprattutto sul tema della malavita di Roma. Il 30 novembre 2021 ha condotto una puntata de Le Iene con Nicola Savino. Nel 2022 ha sostituito per un breve periodo Geppi Cucciari alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radiouno.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend