Vai al contenuto

Stasera in tv a “Casa Italia” si parla dei “boomer”

E poi i “senior influencer”, il cioccolato e il Future Film Festival

Stasera in tv a "Casa Italia" si parla dei "boomer"

In apertura della nuova puntata di “Casa Italia“, in onda mercoledì 22 novembre su Rai Italia, RaiPlay e, dopo la mezzanotte, su Rai 2, si parlerà dei figli del boom economico del secondo dopoguerra, i cosiddetti “boomer”: chi sono e come vivono i nati tra il 1946 e il 1964?  Roberta Ammendola dialogherà con Diego Martone, Presidente dell’Istituto di ricerca Demia, autore del libro “Senza età”; Gian Carlo Blangiardo, ex Presidente dell’Istat; Matteo Bordone, giornalista de Il Post, che ha appena pubblicato “L’invenzione del boomer”; e con Lorenzo Vaiani, ricercatore di Istituti Previdenziali.

Sono chiamati  “Senior Influencer” quei meno giovani che sono entrati nella rete social e che collaborano con i brand, partecipano agli eventi, condividendo la loro esperienza e le loro passioni. Si andrà alla scoperta di coloro che sono diventati vere e proprie star del web come Nonna Licia, Nonno Severino e Nonna Imma. A parlarne è la giovane youtuber, influencer e inviata televisiva Angelica Massera.

Infine, per i golosi che aspettano il Natale, spazio al cioccolato, il cibo degli dèi, una vera e propria opera d’arte. Ogni anno un italiano ne consuma circa 2 kg e il settore, in crescita, vale quasi 2 miliardi di euro. Ospite, Cecilia Tesseri, prima maître chocolatier donna al mondo tornata all’artigianato e Marco Gemelli, giornalista enogastronomico.

Per Spazio Cinema. Carlo Gentile racconta il Future Film Festival di Bologna. Ospiti, Giulietta Fara, Direttrice artistica del festival e Andrea Bozzetto Creative Director & Co-founder di Studio Bozzetto &Co.

Per lo spazio dedicato agli expat, da Lisbona, la storia di Francesco Pintaudi, musicista.

Si chiude in musica, ascoltando Matteo Macchioni, cantante lirico che interpreta il suo ultimo brano “Armi fragili”, prodotto e composto da Piero Cassano, fondatore dei Matia Bazar.

Un appuntamento da non perdere, ovviamente sempre su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend