fbpx

Stasera in Tv: A “MovieMag” Gianrico Carofiglio e Edoardo Leo – Su Rai Movie racconti e curiosità dal mondo del cinema

Stasera in Tv:  A "MovieMag" Gianrico Carofiglio e Edoardo Leo - Su Rai Movie racconti e curiosità dal mondo del cinemaRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) è sempre accanto al Cinema, nelle grandi occasioni e nei momenti difficili e “MovieMag” vuole  accompagnare il racconto di questo periodo con esclusive, curiosità e incontri ravvicinati con i protagonisti della cultura contemporanea.
La puntata di mercoledì 28 ottobre, in onda alle 23.10, si aprirà con un approfondimento su “Notti Magiche”, il film di Paolo Virzì trasmesso in prima serata che dedica gran parte della narrazione al glorioso cinema italiano degli anni Novanta e ha per protagonisti tre sceneggiatori finalisti del Premio Solinas nella magica e crudele notte dei rigori ai Mondiali 1990.
In un momento così complesso, Andrea Romeo, direttore generale di I WONDER Pictures, spiega quali siano le preoccupazioni e quali le soluzioni alternative immaginabili per il futuro della distribuzione cinematografica.
L’uscita nelle sale di “Ritorno al crimine” è stata rimandata, ma Federico Pontiggia ha incontrato uno dei protagonisti del film, Edoardo Leo, amatissimo interprete del cinema italiano che ha parlato dei suoi prossimi impegni e si è raccontato partendo dagli albori della sua carriera e dal suo primo film.
Qual è il   film che vi  ha spezzato il cuore in giovane età e vi ha fatto innamorare follemente della protagonista? Un grandissimo nome della letteratura italiana contemporanea, Gianrico Carofiglio ha ricordato il suo ai microfoni di MovieMag.
Poi, a Milano a scoprire la ventisettesima edizione di “Sguardi altrove”, il Festival cinematografico che vuole raccontare il mondo da un punto di vista prettamente femminile.
E infine, con le sale chiuse, la programmazione di Rai Movie è ancora più necessaria a soddisfare la nostra fame di cinema, Simon and the Stars cercherà di consigliare il menù cinefilo più adatto ai nostri segni zodiacali.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *