Stasera in tv a “Tango” caos treni e ponte sullo Stretto
Tra gli ospiti, Francesca Pascale, Maurizio Gasparri, Angelo Bonelli

Il turismo in Italia mostra segni di ripresa. Se ne parlerà a “L’Italia con voi” il 12 maggio con: Alberto Corti, direttore di Confcommercio turismo; Marino Lembo, sindaco di Capri e, collegato da Olbia, Gian Mario Pileri, presidente di Fiavet Sardegna. Si approfondirà poi il “turismo delle radici” con Pierluigi Musarò, docente di Sociologia presso…
Protagonista Brad Pitt Due mondi s’incontrano, in una storia vera spettacolare ed emozionante: è “Sette anni in Tibet” la proposta di Rai Movie per la prima serata (21.40) di venerdì 14 giugno. Tratto da un memoriale autobiografico, il film racconta la vicenda di Heinrich Harrer, alpinista austriaco che dopo aver tentato la scalata al Nanga…
Ad “Aspettando PresaDiretta” reportage da Gaza Le abitazioni distrutte, l’emergenza sanitaria, la vita di tutti i giorni senza luce, cibo e acqua, la morte di uomini e donne e bambini. In “Aspettando PresaDiretta” in onda domenica 27 aprile dalle 20.30 su Rai 3, reportage esclusivo all’interno di Gaza, attraverso le immagini e le storie raccolte…
Guglielmo Marconi La “strada” di Guglielmo Marconi: la ripercorrono Giorgio Zanchini e “Italic, carattere italiano” con “Guglielmo Marconi, un visionario in Inghilterra”, in onda martedì 23 aprile alle 22.10 e in replica mercoledì 24 aprile alle 10.30 su Rai Storia. E’ la storia di uno scienziato che ha rivoluzionato la storia delle comunicazioni e che,…
In occasione della Giornata Internazionale della Danza, Rai Cultura e Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto propongono il docufilm “Stabat Mater. Danzare oltre i confini” in onda giovedì 29 aprile alle 16.15 su Rai5. “Stabat Mater” è una produzione della Fondazione Nazionale della Danza in coproduzione con la Fondazione Arturo Toscanini: in scena, per quella che è un’anteprima…
“Io sono Ingrid”, l’attrice nel racconto dei figli e nei filmati amatoriali Fascino. In una parola Isabella Rossellini riassume sua madre e il fratello Roberto aggiunge: “Ha avuto per tutta la vita un coraggio silenzioso nel fare scelte difficili e cambiare sempre”. Perché Ingrid Bergman non vuole radici, vuole essere libera: “È come se dentro…