Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento col grande cinema con “Perfect”

John Travolta e Jamie Lee Curtis, aerobica e amore

Stasera in tv appuntamento col grande cinema con "Perfect"

Un tuffo negli anni Ottanta. È il film “Perfect” di James Bridges, in onda venerdì 20 ottobre alle 21.15 su Rai Movie. Adam è un giornalista in carriera, Jessie un’insegnante d’aerobica che in passato è inciampata nella stampa scandalistica. Lui sceglie proprio la palestra dove lavora lei per il suo nuovo reportage scottante e comincia a frequentare le lezioni. E a conoscere la ragazza, piuttosto spigolosa verso di lui e il suo lavoro. Ma le cose cambieranno e tra i due saranno scintille.

John Travolta ha ottenuto fama internazionale con i film La febbre del sabato sera (1977), per il quale ha ricevuto una candidatura per l’Oscar al miglior attore, e Grease (Brillantina) (1978). Nel 1994 ha interpretato Vincent Vega nel film Pulp Fiction, ricevendo una seconda candidatura all’Oscar come miglior attore. Nel 1995 si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Get Shorty. Ha ricevuto infine altre due candidature ai Golden Globe (oltre a quelli già citati) per i film I colori della vittoria (1998) e Hairspray – Grasso è bello (2007).

In campo televisivo, è noto per la sua interpretazione di Robert Shapiro nella serie antologica American Crime Story (2016), per la quale ha ottenuto il bel plauso della critica.

Figlia dei celebri attori Tony Curtis e Janet Leigh, Curtis è nota principalmente per il ruolo di Laurie Strode nella saga horror Halloween e per la partecipazione al film cult Una poltrona per due (1983), per il quale ha vinto il BAFTA alla migliore attrice non protagonista. Per True Lies (1994), ha vinto il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Altre sue partecipazioni cinematografiche: Un pesce di nome Wanda (1988), Blue Steel – Bersaglio mortale (1989), Quel pazzo venerdì (2003) e Cena con delitto – Knives Out (2019).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend