Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Delitti in Paradiso

“Feste in famiglia”

Stasera in tv appuntamento con Delitti in Paradiso

Domenica 2 giugno, alle 21.00, Rai 2 manda in onda il tv movie “Delitti in paradiso – Feste in famiglia”. L’ispettore Neville non può smettere di lavorare neanche a Natale! Gli assassini non vanno mai in vacanza e Gerald Stableforth, un ricco imprenditore che vive con la sua famiglia sull’isola, viene trovato morto. L’unica testimone dell’omicidio, una donna appena arrivata dal Regno Unito, sparisce misteriosamente. Unico indizio nelle mani dell’ispettore Neville è una frase sibillina pronunciata dalla vittima appena prima di morire: “È proprio dietro di te”. A complicare la situazione del detective si aggiunge anche l’arrivo a Saint Marie della sua esuberante madre. Con la complicità di Catherine ha intrapreso il viaggio per trascorrere le festività con il figlio. Con Ralf Little, Shantol Jackson, Don Warrington.

Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detectivedella polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clashgenerato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e nuovo protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione.

La serie è in onda in Regno Unito su BBC One, e in Francia dal 2013. In Italia fu trasmessa via satellite su Fox Crime dal 2012 al 2013, mentre in chiaro è in onda dal 2012 su Rai 2.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend