Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Hawaii Five-0”

La nona stagione

Stasera in tv appuntamento con "Hawaii Five-0"

Prosegue su Rai 4, giovedì 4 luglio alle 21.20, l’appuntamento con la nona stagione della serie poliziesca “Hawaii Five-0”. Questa settimana andranno in onda gli episodi 3, 4 e 5.
Nell’episodio 3, intitolato “Caldo torrido”, l’ondata di calore sulle Hawaii sembra portare un aumento della criminalità. Steve e Danny, impegnati al ristorante a evitare che il cibo vada a male, vengono chiamati a indagare sulla morte di due poliziotti uccisi da Tracy Benson, una criminale che i due avevano già arrestato in passato per un’aggressione.
Nell’episodio 4, intitolato “Ritorno a casa”, la Five-0 indaga su un omicidio emerso per caso durante l’inseguimento di un camion pieno di sabbia delle Hawaii rubata: il carico si rovescia in strada scoprendo un cadavere irriconoscibile. Per scoprire qualcosa, bisogna trovare il ladro della sabbia che è fuggito.
Nell’episodio 5, intitolato “Il racconto di Jerry”, Jerry assieme ad alcuni amici, durante la vigilia di Halloween, torna nel campeggio che frequentava da ragazzino. Nel 1982, il piccolo Jerry aveva assistito a un omicidio mentre si trovava in questo campeggio. Ossessionato da quello che ha visto, ogni anno continua le ricerche per trovare il corpo.

Creata da Leonard Freeman, è il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “o” a differenza della “O” maiuscola della serie originaria. Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello Stato delle Hawaii. Uno degli sviluppatori della serie, Peter M. Lenkov, ha poi sviluppato altre due serie, MacGyver e Magnum P.I., reboot di storiche serie televisive poliziesche, ambientandole nello stesso universo immaginario.

La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e in Svizzera da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.

Un appuntamento da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend