Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Inheritance – Eredità”

Con Lily Collins e Simon Pegg

Stasera in tv appuntamento con "Inheritance – Eredità"

Il thriller interpretato da Lily Collins e Simon Pegg, “Inheritance – Eredità” è la proposta di domenica 10 dicembre alle 21.20 su Rai 4.

Il milionario Archer Monroe muore improvvisamente lasciando al figlio William 20 milioni dollari e alla figlia Lauren un solo milione, ma con una singolare aggiunta: un bunker sotterraneo nel parco della tenuta Monroe. La sorpresa di Lauren sta nello scoprire che dentro il bunker c’è un uomo incatenato da trent’anni.

Diretto da Vaughn Stein, già regista del crime “Terminal” con Margot Robbie, “Inheritance” getta le basi per un film ricco di mistero e colpi di scena in cui ogni certezza è messa in discussione, come la conoscenza e la stima che si può avere per un genitore che si rivelerà un perfido aguzzino. Nel cast anche Connie Nielsen, nota per “Il Gladiatore”, “L’avvocato del Diavolo” e “Wonder Woman”. Il suo debutto artistico avviene con il film francese Par où t’es rentré? On t’a pas vu sortir (1984) al fianco di Jerry Lewis, seguito da un ruolo nella serie italiana Colletti bianchi (1988). È apparsa nel film italiano Vacanze di Natale ’91 (1991), nel film TV americano Voyage (1993) girato a Malta e nel film TV francese Le paradis absolument (1994). Si è trasferita negli Stati Uniti nel 1996, su suggerimento del regista sceneggiatore statunitense Lawrence Kasdan, che la consiglia dopo averle effettuato un provino in Francia per il film French Kiss (ruolo poi andato a Meg Ryan). La Nielsen fa la sua prima apparizione in un importante film cinematografico in lingua inglese ne L’avvocato del diavolo del 1997, al fianco di Al Pacino e Keanu Reeves, dove interpreta il personaggio luciferino di Cristabella Andreoli. Successivamente ha avuto piccoli ruoli nei film Hard Night (1998) con Ben Stiller e Rushmore (1998) con Bill Murray, prima di tornare coprotagonista nel fantascientifico Soldier (1998), al fianco di Kurt Russell.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend