Vai al contenuto

Stasera in tv “Il metodo Fenoglio. L’estate fredda”

Doppio episodio in prima visione tv

Stasera in tv "Il metodo Fenoglio. L'estate fredda"

Si intitolano “Padri” e “Le verità nascoste” i due episodi della fiction “Il metodo Fenoglio. L’estate fredda” in onda domenica 10 dicembre in prima serata su Rai 1. Nel primo episodio Fenoglio parla con un pentito ed emergono rivelazioni inaspettate. Il passato che unisce Lopez e Grimaldi torna a galla, spiegando come la mafia abbia esteso i suoi affari anche a Bari. I tragici avvenimenti italiani agitano Fenoglio e l’obiettivo di tutti è fermare l’organizzazione mafiosa che sta minando Bari. Intanto, il caso del piccolo Damiano resta ancora un mistero.

Il metodo Fenoglio – L’estate fredda è una serie televisiva drammatica italiana trasmessa in prima serata su Rai 1 dal 27 novembre all’11 dicembre 2023. È creata da Gianrico Carofiglio, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme ad Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, diretta da Alessandro Casale, prodotta da Clemart in collaborazione con Rai Fiction e Latina Film Commission ed ha come protagonista Alessio Boni. È tratta dai romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio, editi da Einaudi.

Bari, 1991. Il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio, che presta servizio da dieci anni a Bari, è uno dei militari del nucleo operativo con il compito di indagare sulla Sacra Corona Unita a seguito di un incendio doloso presso il Teatro Petruzzelli.

La serie è creata da Gianrico Carofiglio, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme ad Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, diretta da Alessandro Casale e prodotta da Clemart in collaborazione con Rai Fiction e Latina Film Commission. Inoltre, è tratta dai romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio, editi da Einaudi.

Le riprese della serie si sono svolte dal 20 maggio al 30 luglio 2022: in particolare a Sabaudia, in provincia di Latina e dal 21 giugno al 30 luglio 2022 a Bari (in particolare nel comune di Mola di Bari), capoluogo della Puglia.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend