Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con la IV stagione di “FBI”

“Orgoglio e pregiudizio”, “Ambizione ” e “Cicatrici”

Stasera in tv appuntamento con la IV stagione di "FBI"

Su Rai 2, sabato 10 febbraio alle 21.00, vanno in onda tre episodi della quarta stagione di “FBI”, la serie che racconta le vicende della squadra dell’Ufficio del Federal Bureau of Investigation di New York responsabile della sicurezza degli Stati Uniti. Nell’episodio “Orgoglio e pregiudizio”, i federali devono sventare un attentato che ha come obiettivo un ex ufficiale del Kgb, mentre in “Ambizione”, al centro delle indagini sono una serie di attentati – in uno muoiono anche due adolescenti – contro la leader di una fondazione che si batte contro l’uso delle armi, la cui figlia è stata uccisa anni prima in una sparatoria. La serata si chiude con l’episodio “Cicatrici”, in cui mentre gli agenti federali devono fermare un serial killer diventato tale per aver subìto violenze da parte del padre, Isobel decide di riallacciare i rapporti con suo padre Robert. Nel cast, Missy Peregrym, Zeeko Zaki, Jeremy Sisto, Alana De La Garza, John Boyd, Katherine Renee Turner.

Nel 2016, durante i Television Critics Association summer press tour, Dick Wolf rivelò i piani per una serie televisiva poliziesca, ambientata a New York e nel mondo dell’FBI. Il piano originale di Wolf era quello di introdurlo sulla rete NBC come spin-off di Law & Order – Unità vittime speciali, in cui si intendeva introdurre un personaggio agente dell’FBI, ma alla fine la NBC non passò e l’idea venne successivamente messa in pausa per diversi motivi.

Il 20 settembre 2017, la serie venne acquistata dalla CBS che ne ordinò 13 episodi, senza ordinare prima l’episodio pilota per la stagione 2018-2019. Si tratta della prima serie a non essere trasmessa sulla NBC in tanti anni di collaborazione tra Wolf e la rete, che ha fatto mandare in onda Law & Order – I due volti della giustizia, Chicago Fire e relativi spin-off.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend