Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Maschi contro femmine”

La guerra delle coppie

Stasera in tv appuntamento con "Maschi contro femmine"

Una commedia che ruota intorno al tema del conflitto tra uomini e donne. È il film in quattro episodi “Maschi contro femmine” di Fausto Brizzi proposto sabato 13 aprile alle 21.10 su Rai Movie. Un allenatore di pallavolo è diviso fra moglie e amante, ma quest’ultima è una delle atlete della sua squadra; un playboy s’innamora ed entra in crisi d’identità; due amici si prendono una cotta per la stessa ragazza; una donna lasciata dal marito accarezza l’idea di un intervento di chirurgia plastica. Brizzi raduna un cast ricchissimo, con i big della comicità contemporanea, da Paola Cortellesi a Fabio De Luigi, da Claudio Bisio a Chiara Francini e con Sarah Felberbaum, Lucia Ocone, Paolo Ruffini, Alessandro Preziosi, Carla Signoris.

La pellicola è stata co-sceneggiato dallo stesso regista e da Marco Martani, uscito nelle sale cinematografiche il 27 ottobre 2010. Il 4 febbraio 2011 è uscito il sequel Femmine contro maschi che, in realtà, è uno spin-off in quanto sviluppa la storia dei personaggi secondari del primo capitolo.

Il film ha ricevuto due candidature ai Nastri d’argento: miglior commedia e migliore attrice protagonista per Paola Cortellesi.

Maschi contro femmine ha vinto il premio “Diamanti al cinema” nella categoria “Miglior regia” al Festival di Venezia 2011.

La colonna sonora del film, è stata composta e interpretata da Baccini, nonché inserita nel suo album Ci devi fare un goal. A questa canzone è stato abbinato un video ispirato alla pallavolo, al quale partecipano alcuni campioni storici del volley maschile, tra cui Andrea Zorzi, Andrea Lucchetta, Andrea Giani, Paolo Tofoli e Luca Cantagalli, Lorenzo Bernardi e Andrea Anastasi, insieme ad alcune rappresentanti della nazionale femminile dello stesso anno, tra cui Maurizia Cacciatori, Paola Paggi, Consuelo Mangifesta, Carmen Țurlea e Simona Gioli: con loro anche Giorgia Würth, presente nel film nel ruolo del capitano di una squadra.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend