Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Save the Date

Tra teatro, danza e musica

Stasera in tv appuntamento con Save the Date

È lo spettacolo teatrale “Salveremo il mondo prima dell’alba”, di Carrozzerie Orfeo fino al 3 aprile al Palamostre di Udine, ad aprire il nuovo appuntamento con “Save The Date”, il programma dedicato all’agenda culturale italiana, in onda venerdì 29 marzo alle 22.45 in prima visione su Rai 5. In primo piano anche l’arte con InterAction Napoli 2024, il progetto espositivo di Fondazione Made in Cloister, che quest’anno affronterà le molteplici sfaccettature dell’Alterità con il tema “The Other and Otherness”.
Spazio, inoltre, alla danza con “Onde”, la nuova produzione di Simona Bertozzi al Teatro Galli di Rimini fino al 19 aprile. E ancora, la medaglia “Due anni di resistenza Ucraina” coniata dalla Zecca di Stato su progetto degli studenti della scuola dell’Arte della Medaglia; e la musica “Midnight Again”, il nuovo album d’inediti di “A Toys Orchestra” anticipato dal singolo e videoclip “Life starts tomorrow”. Chiudono la puntata le presentazioni di due libri “Chi dice e chi tace” di Chiara Valerio e “La vita non è una corsa” di Eliana Liotta.

La compagnia viene fondata nel 2007 da Massimiliano Setti, Gabriele Di Luca e Luisa Supino, attori conosciutisi durante i corsi all’Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepedi Udine. La Compagnia, che ha la sua sede a Mantova, in 13 anni di attività, con 9 spettacoli all’attivo, il film Thanks!, prosegue nel suo teatro pop, fatto di drammaturgie originali, che trovano ispirazione nell’osservazione del nostro tempo, in cui l’ironia si fonde alla tragicità e il divertimento al dramma. Il successo nazionale avviene nel 2013 con il debutto dello spettacolo Thanks for Vaselina, a cui fanno seguito Animali da Bar e Cous Cous Klan.

Nel 2019 viene tratto dallo spettacolo Thanks for vaselina, Thanks!, interpretato da Luca Zingaretti. L’autore della compagnia, Gabriele Di Luca, e l’attrice Beatrice Schiros vengono premiati con il Premio E.T.I. Gli Olimpici del Teatro.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend