Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Sempre Amici”

Un’inaspettata amicizia a New York

Stasera in tv appuntamento con "Sempre Amici"

Remake statunitense del francese “Quasi Amici” del 2011, il film “Sempre Amici” (2017) per la regia di Neil Burger, è proposto venerdì 2 febbraio alle 21.10 su Rai Movie. Philip Lacasse è un miliardario di Park Avenue che, dopo un grave incidente, è costretto sulla sedia a rotelle. L’uomo assume come aiutante Dell, un ex carcerato afroamericano alla disperata ricerca di un lavoro. Mentre Lacasse è convinto che non valga la pena vivere, Dell deve cercare di tornare sulla retta via. I due, che appartengono a mondi così diversi, superate le divergenze iniziali, imparano, grazie al reciproco sostegno, a vivere nuovamente. E l’inaspettata amicizia che giorno per giorno crescerà tra di loro influenzerà molto la vita di entrambi e li aiuterà a rimettersi in gioco malgrado le difficoltà. Con Bryan Cranston, Nicole Kidman, Kevin Hart.

Phil è un ricco tetraplegico che vive in un lussuoso attico a Manhattan ed è in cerca di un badante che possa aiutarlo.

Tra i tanti aspiranti si presenta Dell, non per farsi assumere, ma solo per ottenere una firma che attesti la sua partecipazione al colloquio da presentare al suo ufficiale di custodia. Nonostante il parere contrario della sua assistente Yvonne e malgrado il fatto che Dell non abbia alcuna formazione e qualifica per il posto, Phil decide di assumerlo.

A dispetto delle differenze sociali e culturali, tra i due uomini con il tempo si instaura una forte ed improbabile amicizia.

Nel luglio 2011, oltre all’acquisto di diritti di distribuzione nei paesi di lingua inglese, nei paesi scandinavi e in Cina, la The Weinstein Company ha acquisito i diritti per un remake in lingua inglese di Quasi amici – Intouchables. Nel giugno del 2012 Paul Feig è stato incaricato di dirigere e scrivere la sceneggiatura, con Chris Rock, Jamie Foxx e Idris Elba.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend