Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Sulla giostra

Con Claudia Gerini

Stasera in tv appuntamento con Sulla giostra

Salento, oggi. Irene vuole vendere la villa di famiglia, ma l’anziana governante Ada non intende andarsene. Fra le due donne nasce un’amicizia all’insegna di insicurezze condivise e aspirazioni ancora da realizzare. Una storia che Giorgia Cecere porta al cinema con “Sulla giostra”, in onda lunedì 8 aprile alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Claudia Gerini, Lucia Sardo, Alessio Vassallo, Paolo Sassanelli, Lucia Zotti.

Claudia Gerini si fa conoscere interpretando Jessica nel film Viaggi di nozze, diretto da Verdone e ormai considerato un cult. L’anno successivo, partecipa ad un altro film di Verdone, ossia Sono pazzo di Iris Blond. Per la sua interpretazione, riceve il plauso della critica e la sua prima candidatura al David di Donatello.

Negli anni successivi prende parte a numerose produzioni cinematografiche, fra cui Fuochi d’artificio (1997), Tutti gli uomini del deficiente (1999), Lucignolo (1999) La passione di Cristo (2004) e Non ti muovere, per il quale riceve la seconda candidatura ai David di Donatello. Nel 2003, inoltre, doppia Marina nel film d’animazione Sinbad – La leggenda dei sette mari, mentre, a maggio 2006 è protagonista della miniserie TV in sei puntate 48 ore, in onda su Canale 5 e, dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta nel 2006, è protagonista del film di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare(2007). Ha inoltre interpretato Elisabetta, detta ‘Titti’, la sorella di Patti nella sitcom Camera Café.

Parallelamente all’attività di attrice, prende parte ad alcuni programmi televisivi: nel 1997 presenta una puntata di Mai dire gol, nel 2000 partecipa a Milano-Roma, con Corrado Guzzanti, nel 2003 conduce, con Pippo Baudo e Serena Autieri, il 53º Festival di Sanremo, nel 2007 conduce il Concerto del Primo Maggio. Si cimenta inoltre nel doppiaggio, dando voce a Madison Paige nel videogioco Heavy Rain, a Marina in Sinbad – La leggenda dei sette mari e a Barbie in Toy Story 3 – La grande fuga.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend