Stasera in tv appuntamento con “The Bad Guy”

“Tu quoque” e “La natura non si ferma”

(none)
Domenica 22 giugno prosegue alle 21.20 su Rai 4 la prima stagione della serie “The Bad Guy”. Nel terzo episodio, intitolato “Tu quoque”, Nino, che ha ormai appeso per sempre le vesti da magistrato, viene accolto dai Tracina, il clan rivale di Suro, e con il loro aiuto inizia la sua vendetta. Per sconfiggere Suro, però, hanno bisogno di uomini e armi. Nel quarto episodio, “La natura non si ferma”, l’arrivo di Nino sconvolge gli equilibri di potere a Wowterworld, il parco acquatico che fa da base dei Tracina. Nino, che non ha mai amato ricevere ordini, è pronto a tutto per ottenere ciò che vuole, persino a sfidare Don Salvatore Tracina.
La prima stagione della serie, composta da 6 episodi, viene distribuita sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dall’8 dicembre 2022, dopo essere stata presentata in anteprima al quarantesimo Torino Film Festival. La serie viene confermata per una seconda stagione le cui riprese prendono il via a Palermo nell’ottobre del 2023. I sei nuovi episodi vengono distribuiti il 5 dicembre 2024 sempre su Prime Video mentre la prima stagione va in onda in prima visione su Rai 2 dal 30 ottobre del 2024.
Gran parte delle riprese si sono tenute a Palermo ma anche a Marsala e Custonaci. Gli interni sono ricostruiti perlopiù in studio a Cinecittà, alcune scene ambientate in carcere e in aula sono state girate alle Carcerette e in Tribunale a Civitavecchia. Gli esterni della casa di Cupoli, in Abruzzo, dove si rifugia il protagonista, sono quelli del casale delle Pietrische, sito etrusco a Manziana. Il paesino in cui si vede Scotellaro scendere dal pullman in realtà non è Cupoli bensì Guadagnolo, frazione di Capranica Prenestina (RM). Le riprese al quartiere generale del clan Tracina si sono tenute al Parco acquatico Atlantica e al Camping Village di Cesenatico.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*