Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Un uomo sopra la legge”

Un’avventura on the road

Stasera in tv appuntamento con "Un uomo sopra la legge"

Il regista Robert Lorenz dirige l’icona del cinema action Liam Neeson nel thriller “Un uomo sopra la legge”, in onda martedì 21 maggio in prima serata (21.20) su Rai 2. L’ex marine Jim Hanson non ha ancora superato il recente lutto della moglie e tutto ciò che desidera è passare il resto dei suoi giorni nel suo piccolo ranch al confine tra Arizona e Messico e dedicarsi all’allevamento di bestiame. Una mattina, Jim assiste alla fuga del piccolo Miguel e di sua madre Rosa, che stanno attraversando illegalmente il confine inseguiti da una gang di assassini del cartello della droga. Rosa viene gravemente ferita e, prima di morire, affida suo figlio proprio a Jim implorandolo di portarlo dalla sua famiglia a Chicago. Nel cast anche Katheryn Winnick, Jacob Perez, Juan Pablo Raba, Teresa Ruiz.
Dopo aver debuttato al cinema nel 1978, interpretando un piccolo ruolo in Pilgrim’s Progress, nei primi anni ottanta iniziò a recitare in film di successo come Excalibur(1981), Il Bounty (1984), Mission (1986), Suspect – Presunto colpevole (1987), e in un episodio della serie Miami Vice nel 1986. Nel 1990 ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Darkman di Sam Raimi, ma arriva alla fama tre anni dopo, quando viene scelto dal regista Steven Spielberg per interpretare il ruolo di Oskar Schindler nel film Schindler’s List – La lista di Schindler, cui seguiranno Rob Roy (1995), Michael Collins(1996) e Kinsey (2004). La sua interpretazione in Schindler’s List gli fece guadagnare grandi consensi e una candidatura al premio Oscar al miglior attore nel 1994, ma il riconoscimento fu assegnato a Tom Hanks per Philadelphia.
Nel 1999 viene scelto da George Lucas per interpretare il Maestro Jedi Qui-Gon Jinn in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, ruolo che a seguire riprenderà in qualità di doppiatore in camei vocali in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni (2002).
Appuntamento imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend