Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “I casi della giovane Miss Fisher”

La detective di Melbourne torna in prima serata

Stasera in tv arriva "I casi della giovane Miss Fisher"
Torna con otto nuovi episodi Peregrine Fisher, la detective australiana che ha già appassionato il pubblico di Rai 2: la seconda stagione della serie “I casi della giovane Miss Fisher” andrà in onda sempre su Rai 2 ogni venerdì, a partire dal 14 giugno, in prima serata, alle 21.20 e in prima visione, con due episodi a sera fino al 5 luglio. Melbourne, anni Sessanta: la giovane Peregrine è la nipote di Phyrne Fisher, tenace investigatrice scomparsa in un misterioso incidente aereo. Peregrine è cresciuta in campagna, ma si sposta nella metropoli australiana dove decide di reclamare l’eredità della zia: scoprirà ben presto di aver ereditato da Phyrne anche la curiosità e il talento nel risolvere misteri e delitti. Si comincia con il primo episodio, “Progetto di morte, in cui le vittime sono una coppia di amanti: il caso è particolarmente difficile perché i due erano dediti all’amore libero e allo scambio di coppie. Segue “Briciole di morte”, in cui Peregrine, che sta per sposarsi con l’amico James, dovrà indagare in una scuola per assistenti di volo. La regia è di Fiona Banks. Nel cast, Geraldine Hakewill, Joel Jackson, Catherine McClements, James Mason, Toby Truslove, e Louisa Mignone.
A Melbourne, negli anni ’60, l’affascinante Peregrine Fisher, nipote dell’investigatrice Phryne Fisher, arriva a sconvolgere la vita della città e a collaborare con la polizia locale, come detective privata, alle indagini su misteriosi omicidi, aiutata da Birdie Birnside, amica della zia e iscritta al “Club delle avventuriere”.

La prima stagione è stata trasmessa su Seven Network dal 21 febbraio al 14 marzo 2019. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, pubblicata a partire dal 7 giugno 2021 sul servizio streaming statunitense Acorn TV.

In Italia la serie è trasmessa su Rai 2 dal 15 giugno 2021.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend