Vai al contenuto

Stasera in tv arriva La terza stagione di “Imma Tataranni”

Tornano le inchieste della procuratrice più famosa della tv

Stasera in tv arriva La terza stagione di "Imma Tataranni"

È l’omicidio di una ragazza, figlia di immigrati, è l’indagine che dovrà svolgere il sostituto procuratore “Imma Tataranni“, nella puntata dal titolo “Ladri di futuro”, in onda lunedì 9 ottobre alle 21.30 sulla Rai 1. Indagati della morte della ragazza, uccisa perché contraria a un matrimonio combinato, sono il padre e il fratello.

Intanto nella famiglia di Imma nascono scontri e incomprensioni tra lei e la figlia Valentina.

A interpretare il ruolo della Tataranni è, come sempre, la bravissima Vanessa Scalera. Nata a Mesagne e cresciuta a Latiano in provincia di Brindisi, si trasferisce a Roma e si diploma presso la scuola di teatro La Scaletta, diretta da Antonio Pierfederici. Tra le prime interpretazioni teatrali: Il collezionista con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada (1999), L’amico di tutti con Johnny Dorelli (2000), La coscienza di Zeno con Massimo Dapporto (2003).

Per il cinema è diretta da Marco Bellocchio in Vincere (2009) e Bella addormentata (2012), e da Nanni Moretti in Mia madre (2015). Nel 2015 Marco Tullio Giordana le affida il ruolo da protagonista nel film per la televisione Lea. Il successo presso il grande pubblico televisivo arriva nel 2019 con Imma Tataranni – Sostituto procuratore nella parte della protagonista. Nel 2022 riceve la candidatura come miglior attrice protagonista ai David di Donatello per il film L’Arminuta. Nello stesso anno recita in Filomena Marturano, film tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo per la regia di Francesco Amato, andato in onda su Rai 1 il 20 dicembre 2022.

Un appuntamento da non perdere, per tutta la famiglia, e anche per le persone che si sentono sole e vogliono passare una bella serata in compagnia di un prodotto di qualità, divertente e mai scontato, con una grande protagonista e un cast d’eccezione, girato in una delle location più suggestive del nostro bel Paese. In diretta su Rai 1 e RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend