Vai al contenuto

Stasera in tv arriva la trilogia “Il velo nuziale”

Appuntamento assolutamente imperdibile

Stasera in tv arriva la trilogia "Il velo nuziale"

In prima visione assoluta su Rai 2 il primo appuntamento con “Il velo nuziale”, in onda domenica 16 giugno alle 21.00. Si tratta di una trilogia di tv movie romantici che racconta di tre amiche, Avery, Emma e Tracy, che si conoscono dai tempi del college e vivono in città diverse. Per mantenere viva la loro amicizia ogni anno organizzano un weekend in cui parlano delle loro vite e ne condividono gioie e tristezze. Durante un viaggio a San Francisco, in un negozio di antiquariato, trovano un antico velo nuziale intorno al quale ruota una strana leggenda: chiunque ne entrerà in possesso troverà l’amore. Decidono così di comprarlo insieme. Nel primo film si racconta la storia di Avery, curatrice di mostre, che nel magazzino del museo di Boston dove si reca per lavoro trova, oltre all’amore, un quadro raffigurante una donna che indossa un velo identico a quello acquistato. Il misterioso quadro proviene da Venezia.
I film romantici coinvolgono storie d’amore romantiche registrate nei media visivi per essere trasmesse nei cinema o in televisione incentrate sulla passione, sull’emozione e sull’affettuoso coinvolgimento romantico dei personaggi principali. In genere viene presentato il loro viaggio attraverso gli appuntamenti , il corteggiamento o il matrimonio. Questi film fanno della ricerca dell’amore romantico il fulcro principale della trama. Occasionalmente, gli amanti del romanticismo affrontano ostacoli come finanze , malattie fisiche , varie forme di discriminazione , restrizioni psicologiche o resistenza familiare. Come in tutte le relazioni romantiche forti, profonde e intime, le tensioni della vita quotidiana, le tentazioni (di infedeltà) e le differenze di compatibilità entrano nelle trame dei film romantici.
I film romantici spesso esplorano i temi essenziali dell’amore a prima vista, dell’amore giovane e maturo, dell’amore non corrisposto, dell’ossessione, dell’amore sentimentale, dell’amore spirituale, dell’amore proibito, dell’amore platonico, dell’amore sessuale e passionale, dell’amore sacrificale, dell’amore esplosivo, etc. Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend