Vai al contenuto

Stasera in tv Enrico Brignano e “Enricomincio da me”

Uno spettacolo in cui lo showman spazia in tutti i campi della recitazione

Stasera in tv Enrico Brignano e "Enricomincio da me"

Ciò che Enrico Brignano è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un segno del destino o un colpo di fortuna? L’attore e showman se lo chiede nello spettacolo teatrale “Enricomincio da me”, in onda lunedì 15 gennaio alle 21.20 su Rai 2. Proprio per tentare di capire cosa lo ha condotto dove è ora, Brignano fa un viaggio nel tempo e nello spazio, ritrovando vecchie conoscenze, brani storici della sua comicità, strane figure e bivi che si ritroverà davanti e che gli faranno imboccare strade diverse da quelle già percorse. Tra i suoi pezzi forti e le nuove situazioni comiche introdotte, l’artista riuscirà a destreggiarsi di fronte al critico più esigente della sua vita: non sua madre, ma sé stesso. Sul palcoscenico sarà accompagnato da acrobati, da musiche oniriche e le scene saranno quasi magiche.

“Enricomincio da me” è scritto da Enrico Brignano, Mario Scaletta, Manuela D’Angelo, Riccardo Cassini, Luciano Federico. Regia di Stefano Vicario. Delegato Rai Valeria Destefanis, distribuito da Ruvido Produzioni s.r.l.

Brignano interrompe la carriera cinematografica per dedicarsi maggiormente alla sua vera passione, il teatro, e così scrive e interpreta diversi spettacoli prima di tornare nuovamente sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello con i quali girerà altri film negli anni successivi. Nel 2007 conduce un quiz su Rai 2, dal titolo Pyramid, con Debora Salvalaggio. Dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig. Nel 2008 interpreta una piccola parte nel film Asterix alle Olimpiadi, e insieme a Fiorello e Fabrizio Frizzi, ha partecipato ad un progetto a sfondo benefico per realizzare un centro di supporto ai bambini affetti da gravi patologie e alle loro famiglie.

Nel 2010 interpreta a teatro il ruolo di Rugantino, opera del 1962 di Garinei e Giovannini.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend