Vai al contenuto

Stasera in tv Sean Penn agente speciale in “Gunman”

Con Javier Bardem e Mark Rylance

Stasera in tv Sean Penn agente speciale in "Gunman"

Azione in prima serata su Rai 4 con “Gunman” in onda lunedì 15 gennaio alle 21.20. Un’imperdibile prova action del premio Oscar Sean Penn, affiancato da altri due premi Oscar, Javier Bardem e Mark Rylance, e diretto dal regista di “Io vi troverò” e “Banlieue 13” Pierre Morel. Protagonista l’agente Speciale Internazionale Jim Terrier,  intenzionato a cambiar vita insieme alla sua compagna Anna, che però si vede costretto a tornare in azione dopo essere scampato a un attentato. Incastrato e costretto alla fuga, Jim deve scoprire chi lo vuole morto e batterlo sul tempo.

È stato per cinque volte nominato all’Oscar come miglior attore, vincendolo in due occasioni, per Mystic river nel 2004 e Milk nel 2009. Interprete camaleontico, è famoso per le partecipazioni a celebri film tra i quali Carlito’s Way, Dead Man Walking – Condannato a morte, La sottile linea rossa, Mystic River (premio Oscar al miglior attore protagonista nel 2004), 21 grammi e Milk (premio Oscar al miglior attore protagonista nel 2009) e per la regia, produzione e sceneggiatura di Into the Wild – Nelle terre selvagge.

Ha vinto i principali premi di interpretazione nei più prestigiosi festival; l’Orso d’argento al migliore attore al Festival di Berlino per Dead Man Walking – Condannato a morte, il Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes per She’s So Lovely – Così carina e 2 volte la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per Bugie, baci, bambole & bastardi e 21 grammi.

Cominciò a girare i suoi primi cortometraggi con alcuni dei suoi amici d’infanzia, tra cui i fratelli Emilio Estevez e Charlie Sheen, che vivevano nei pressi della sua casa.

Il suo esordio come attore avviene nel 1974 in un episodio della serie La casa nella prateria, mentre il suo debutto cinematografico risale al 1981 con Taps – Squilli di rivolta.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend